Archivio pazienti + refertazione

Se cerchi una soluzione o desideri acquistare un software inserisci il tuo messaggio.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
dottorderma
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 21:54

Archivio pazienti + refertazione

Messaggio da dottorderma » martedì 29 settembre 2015, 22:09

Salve,
sono un medico specialista in dermatologia.
Sono in possesso della versione 14 di Filemaker pro.
Necessiterei di un database in cui archiviare i dati dei pazienti e i referti; i referti dovrebbero poi essere stampabili su carta intestata in formato A4 affinchè possano essere rilasciati ai pazienti stessi al termine della visita.
Mi rendo disponibile nell'offrire la mia esperienza professionale (medica), collaborando per la realizzazione di un software funzionale che eventualmente possa in seguito essere messo in vendita (in commercio ce ne sono parecchi ma a mio parere poco pratici). Ciò premesso, intendo acquistare il software se già disponibile.
Attendo Vostro gentile riscontro.
Grazie.
Dr. Antonio Zini

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Archivio pazienti + refertazione

Messaggio da fabio.beri » mercoledì 30 settembre 2015, 11:20

Buongiorno. Sicuramente dovrà mettere a disposizione il Suo know-how come fanno tutti i clienti che commissionano un software ad uno sviluppatore. Ma mi chiedo: veramente non esiste un software così semplice da realizzare già pronto nel mercato dei software? oppure non esiste nel mondo FileMaker?

In questi casi ci sono due possibilità:

1. Scegliere uno sviluppatore e commissionargli lo sviluppo. I costi sono diversificati perché molti pensano di sapere sviluppare, altri si arrabbattano, altri fanno soluzioni con FileMaker nella propria azienda, altri lavorano per società che fanno esclusivamente software.

2. Pubblica su questa discussione che ha aperto, tutti i requisiti del software, cioé tutte le attività che il software dovrà svolgere, le informazioni che dovrà gestire, i report che dovrà produrre, qui sul forum, aprendo quello che si chiama un "contest", una sorta di gara nel realizzare un prodotto. Negli ultimi anni, lo si fa per il software, come per i video, come per realizzazioni grafiche. Chiaramente il materiale prodotto andrebbe pubblicato on line.

Però attenzione. Tutto parte dalle informazioni che Lei metterà on line. Informazioni che dovranno essere esaustive per chi svilupperà. E comunque, questo è un lavoro che Lei dovrà fare in ogni caso, contest oppure no, se desidera far nascere questo prodotto esattamente come lo vuole Lei.

Buona giornata e buon fmpro.it
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Rispondi