workshop Milano 28 maggio 2008

Se desideri vendere un tuo software o desideri pubblicizzare i tuoi servizi e la tua professione, entra in questo forum.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

workshop Milano 28 maggio 2008

Messaggio da stregatto » venerdì 28 marzo 2008, 11:06

Il team di FMWS è lieto di annunciare l'apertura delle iscrizioni al nuovo workshop che si terrà a Milano presso l'hotel UNA Century mercoledi 28 maggio dalle 10 alle 18.

Il corso, di livello intermediate/advanced, ha come requisiti la conoscenza delle funzionalità di base di FileMaker e la dimestichezza con ScriptMaker.

Gli argomenti trattati

Progettare un'interfaccia e realizzarla in FileMaker (Vincenzo Gentile)
Principi di progettazione e usabilità, e la loro applicazione con gli strumenti di FileMaker. Sfruttare template e framework per riutilizzare codice ed elementi, best practices.

Separazione dati/interfaccia in FileMaker (Giulio Villani)
Costruire un modello di separazione in FileMaker Pro, analisi dei vari modelli di separazione e delle relative tecniche di implementazione, peculiarità, pregi e difetti della separazione.

ESS e FileMaker: integrare una base dati SQL (Riccardo Albieri)
Integrare MySQL in una soluzione FileMaker in 10 minuti, record locking in FileMaker e nelle ESS: prevenire è meglio che curare, tecniche avanzate di gestione delle Origini dati esterne.

Separazione dati interfaccia in ambienti multiutente (Marco Consigliere)
Progettare un modello di separazione orientato alla pubblicazione web immediata, utilizzo di un file d'interfaccia distribuito.

Questo corso sarà limitato a 15 allievi. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo e comunque entro e non oltre il 21 maggio 2008.

Per i dettagli sugli argomenti http://www.fmws.it/?p=52
Per iscriversi http://www.fmws.it/?page_id=53
Per maggiori informazioni http://www.fmws.it/?page_id=19

Rispondi