Iphone GO

Se hai necessità di supporto nella tua città o se desideri offrire la tua assistenza e consulenza...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Mony
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2008, 2:00
Località: Liguria
Contatta:

Iphone GO

Messaggio da Mony » mercoledì 12 gennaio 2011, 11:39

Buongiorno, ho letto tutti i post sull'argomento ma prima di acquistare lasoluzione per iphone avrei bisogno di maggiori delucidazioni:
per accedere al mio database sul PC via internet che tipo direte devo fare? devo usare pubblicazione immediata?
o altra tipo di rete, come devo condividere i file del database? se modifico dal'Iphne si sincronizza immediatamene la modifca? il file del database su mio PC deve essere aperto?
Scusate per me è la prima volta che cerco di usare in questo modo filemake rho cercato di capire ma vorrei essere sicura anche perchè la documetazione è in inglese .... e io lo leggo pochissimo

Grazie in anticipo

Mony
Mony - FMPro 13 Advanced-Windows 8 - 64 bit

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Iphone GO

Messaggio da stregatto » mercoledì 12 gennaio 2011, 11:54

se sei in rete locale (o dall'esterno con una connessione wireless e banda larga e il tuo server opportunamente configurato) si comporta come un client.
In caso contrario puoi caricare i dati sul dispositivo e portartelo in giro, ma la sincronizzazione è una jattura.

.g.

Mony
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2008, 2:00
Località: Liguria
Contatta:

Re: Iphone GO

Messaggio da Mony » mercoledì 12 gennaio 2011, 12:04

Mi sembra di capire che la soluzione ottimale è copiare il file direttamente sull'Iphone, ma in caso di modifica sullo stesso sincronizzarlo poi sul PC è un problema... mi puoi spiegare meglio perchè quali sono le difficoltà? non si può ricopiarlo direttamente su PC oppure aggiornare come si fa di solito tra file e file su PC usando il comando importa?

Grazie
Mony
Mony - FMPro 13 Advanced-Windows 8 - 64 bit

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Iphone GO

Messaggio da stregatto » mercoledì 12 gennaio 2011, 12:46

tu hai modificato un record (e relativi correlati) sul pc. e l'hai modificato sull'iphone. cosa succede in quel caso? quale dei due sovrascrive l'altro? in tutti i casi perdi informazioni.

.g.

Mony
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2008, 2:00
Località: Liguria
Contatta:

Re: Iphone GO

Messaggio da Mony » mercoledì 12 gennaio 2011, 12:49

ho capito se modifico su pc, devo immediatamente sincronizzare su iphone e viceversa... bha essendo che solo una persona ci lavora potrebbe essere fattibile, grazie comunque ci penso ancora un po...

Mony
Mony - FMPro 13 Advanced-Windows 8 - 64 bit

Rispondi