Filemaker nel web : Chiarimenti

Tutti i siti realizzati con FileMaker, CDML, Lasso, web direct

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Melamania
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 2:00
Località: Castellammare di Stabia (Napoli)
Contatta:

Filemaker nel web : Chiarimenti

Messaggio da Melamania » lunedì 22 agosto 2005, 13:52

Salve a tutti,
è poco che sto usando Fmpro7(Mac), ho avuto modo di apprezzarne la semplicita d'uso e l'illimitata possibilità d'utilizzo ed ora incominciavo ad essere interessato alle soluzioni web, visto che sono anni oramai che costruisto siti web html usando programmi quali Adobe Golive e Macromedia Dreamweaver. . . quindi mi chiedevo, scusate la domanda un pò "banale" :

La costruzione di database per l'utilizzo Online è possibile con una buona conoscenza del programma (Fm) o necessita ulteriormente elementi di programmazione o quant'altro?!? (praticamente il sistema è intuitivo come per l'utilizzo del Pro??)

Inoltre quale dei programmi Filemaker mi permette di creare Portali(con database)che immagazza dati degli utenti tramite form e li elabora(statistiche)?

ringrazio anticipatamente la vostra partecipazione,

Saluti

Superp
Messaggi: 243
Iscritto il: martedì 23 settembre 2003, 2:00
Località: Buggiano (Pt)
Contatta:

Messaggio da Superp » martedì 30 agosto 2005, 22:28

Ciao,

Per far interagire FM sul web necessiti sicuramente di altri sistemi di programmazione, su questo forum ho sentito parlare di svariati sistemi.

Io personalmente mi esporto e reimporto i dati su fogli in CSV e sul web li tratto indipendemente dai di DB FM con Perl, pero' e' un vero rompimento dover allinare ogni volta il db a mano anche se ti crei degli script apposta.

Uno di quelli che mi sembravano piu' semplici soprattutto dato che usi golive e dreamweaver potrebbe essere FX.php, io pero' non sono mai riuscito a utilizzarlo, ma non ci ho neanche perso tanto tempo, pero' se hai voglia di tentare tienimi informato perche' anche a me interessebbe, magari tra tutti e due riusciamo a levarci le gambe.
- PMP 8.5 Adv Win -

Rispondi