Gestionale per campi e valori

Tutti i siti realizzati con FileMaker, CDML, Lasso, web direct

Moderatore: Moderatori

Rispondi
james81
Messaggi: 164
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2007, 2:00

Gestionale per campi e valori

Messaggio da james81 » lunedì 17 settembre 2007, 13:00

Salve a tutti!

premetto che il mio progetto è un pò particolare e complesso.
Comincio dalle basi! :)
Tramite Asp e un Db Access ho creato un piccolo "gestionale" dove inserisco vari prodotti con le loro caratteristiche (nome,data,anno,ecc...ecc..) e tramite il quale poi sempre tramite delle query apposite vado a visualizzare a piacimento solo alcuni prodotti del db, Es. Effettuo ricerche per data, nome,valore1, e anche in ragne di valori.

Ora per esigenze Tecniche mi trovo a dover passare ad fmpro, volevo capire come poter fare ciò con fmpro. C'è possibilità di interfacciare fmpro con Asp ? eventulmente è possibile inserire query per ricerca con fmpro??...come posso fare??

Premetto che non è mia necessità utilizzare tale cosa per la pubblicazione online. Io l'ho sviluppato in Asp in quanto conoscevo solo quel metodo, infatti lo usavo in locale.

Gracies
O.S. Windows XP PRO - FMPRO 8.5 Advance

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 17 settembre 2007, 14:15

Ora per esigenze Tecniche mi trovo a dover passare ad fmpro, volevo capire come poter fare ciò con fmpro. C'è possibilità di interfacciare fmpro con Asp ? eventulmente è possibile inserire query per ricerca con fmpro??...come posso fare??
nell'ordine: si puoi fare tutto con fmpro che ha una sua propria gui, non ti serve asp (e comunque è rognosa l'interfacciamento). Come fare? beh, inizierei con una lettura del manuale. all'inizio è più difficile spiegarlo che farlo.

.g.

james81
Messaggi: 164
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2007, 2:00

Messaggio da james81 » lunedì 17 settembre 2007, 15:04

scusa la stupida domanda...ma dove lo trovo un manuale??...graciess
O.S. Windows XP PRO - FMPRO 8.5 Advance

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 17 settembre 2007, 20:22

la documentazione elettronica allegata al programma e/o l'help on line ti fa schifo?

.g.

Rispondi