esiste un elenco con esempi di siti in filemaker?

Tutti i siti realizzati con FileMaker, CDML, Lasso, web direct

Moderatore: Moderatori

Rispondi
blueyescuneo
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 1:00

esiste un elenco con esempi di siti in filemaker?

Messaggio da blueyescuneo » giovedì 14 luglio 2011, 10:57

Ciao!
Mi hanno chiesto se è possibile realizzare un catalogo consultabile via web (e modificabile anche via web).
Utilizzando io filemaker e sapendo che pubblica su web, la prima cosa che ho pensato è "si, con filemaker".
Pero' non l'ho mai fatto e quindi non so bene se in realtà si tratta di una possibilità "teorica" (nel senso che si puo' fare ma con limitazioni pesanti) oppure se davvero si puo' fare qualcosa di interessante e funzionale senza rivolgersi ad un programmatore esterno (a quel punto forse potrebbe esser meglio fargli fare un intero sito ad hoc e non pensarci piu').
Così mi piacerebbe vedere delle soluzioni web realizzate con filemaker. Proverei io stesso ma il mio filemaker server non è la versione che permette la pubblicazione. Se poi il lavoro fosse davvero da fare provvederei all'upgrade (abbastanza costoso, quindi farlo solo per provare mi scoccerebbe).
Se qualcuno avesse siti o altri fonti di informazioni sull'argomento potrebbe segnalarmeli? O anche esperienze dirette di creazione di siti con filmaker.

Grazie, sempre obbligato :)

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: esiste un elenco con esempi di siti in filemaker?

Messaggio da stregatto » martedì 19 luglio 2011, 0:12

in sintesi:

si si può fare (fm+PHP), MA secondo me ti conviene usare un semplicissimo MySQL + PHP e gestire modifiche dei dati sul sito mediante FM. perché in genere le prestazioni sono migliori e l'hosting ti costa molto meno.
Cmq, un esempio che ti posso fornire:

http://store.aracneeditrice.com/

è fatto con PHP+FM e gestito interaente via FM. In caso, parliamone in PVT.


.g.

p.s. se qualcuno ti propone un sito basato su Joomla, caccialo direttamente, risparmi tempo : >

Rispondi