Pagina 1 di 1

Condivisione rete Filemaker

Inviato: venerdì 25 settembre 2015, 9:38
da domedim
Connessione in rete locale

Uso Flilemaker Pro Advanced su Windows 7, desidero mettere in rete il mio database sul mio PC fisso nello studio e sul portatile in un altro ambiente. Su entrambi ho creato una cartella uguale e le ho condivise, sono perfettamente visibile in rete, successivamente ho impostato la condivisione in rete Filemaker, purtroppo non funziona in quanto quando vado ad aprire il file di lavoro mi appare questo messaggio:
"Filemaker non può condividere o essere client di un file perché non è stato possibile inizializzare lo stak di rete".
Se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema!
grazie e buona giornata
domedim

Re: Condivisione rete Filemaker

Inviato: martedì 29 settembre 2015, 13:50
da fabio.beri
Assicurarsi che il file server.pem [che si trova nella cartella principale in cui si trova FileMaker Pro / FileMaker Pro Advanced, cioè C:\Programmi\FileMaker\FileMaker Pro] sia di circa 5 KB.Se è più piccolo, è probabile che il file sia danneggiato e che possa causare la visualizzazione di questo messaggio di errore. È possibile copiare il file server.pem da un computer con FileMaker Pro funzionante al computer che presenta il problema e fare delle prove. Anche la reinstallazione dell’applicazione dovrebbe creare un file server.pem non danneggiato.

In caso contrario, appare il messaggio che indica che Winsock2 potrebbe essere danneggiato sul computer e che necessita di riparazione. Winsock2 è una API per permette alle applicazioni di utilizzare lo stack TCP/IP di Windows.