Vedere i set di privilegi

Metodi di protezione per applicazioni stand alone, client/server, web oriented

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Slowhand
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 2:00
Località: Varese

Vedere i set di privilegi

Messaggio da Slowhand » mercoledì 20 giugno 2007, 17:27

ciao a tutti

In un formato ho creato un portale dove vedo tutti gli utenti del mio database; il portale prevede due tasti per la creazione ed eliminazione dell'utente, ovvero lavora come se si lavorasse da File -->Definisci--> Account e Privilegi
Il tutto funziona, ma non mi mostra lo stato dell'azione intrapresa per ogni utente, dopo il click sui pulsanti.

Gli utenti possono accedere al database secondo due set di privilegi diversi aventi nomi "tecnico referente" e "Livello base".

Vorrei trovare il modo di far apparire in un campo nella riga dedicata ad ogni utente del portale, lo stato dell'utente ovvero se è abilitato o meno ed il nome del set di privilegi ad esso associato.

Ho cercato tra le funzioni di ricavo, ma a a parte Get(NomeSetPrivilegi), che restituisce il nome in inglese dell'account dell'utente del momento, non ho trovato nulla.

Avete per caso un'idea di come realizzare la cosa?

grazie,

Angelo
FMP Adv. 9.0v3, Windows 7 Ultimate 64Bit

Camomilla
Messaggi: 172
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 2:00

Messaggio da Camomilla » giovedì 21 giugno 2007, 12:24

a meno che non hai un elenco infinito di utenti

per semplificare ti crei un campo testo dove l'amministratore scrive i set e i privilegi che ha atttribuito, e visualizzi quello. Basta che ogni volta che cambi privilegi o ne crei uno nuovo, aggiorni il campo.

Rispondi