Password modificata

Metodi di protezione per applicazioni stand alone, client/server, web oriented

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Superp
Messaggi: 243
Iscritto il: martedì 23 settembre 2003, 2:00
Località: Buggiano (Pt)
Contatta:

Password modificata

Messaggio da Superp » giovedì 27 settembre 2007, 17:51

Ciao a tutti.

Ho un problemone, ho un file di filemaker compilato (.usr) inviatomi da un mio cliente per fare alcune modifiche. Quando arrivo ad aprirlo con maiuscole non mi accetta il nome utente e la password.

Ieri sera ho riguardato nei miei vecchi backup e ho ritrovato il file originale, un file .fp7 sviluppato con FMP ADV 8.0v3. Provo ad aprirlo con nome utente e password e mi si apre tranquillamente. Ho riprovato millemila volte ma il file .usr non mi accetta quei dati per il login.

Il problemone nasce dal fatto che l' utente guest che utilizza il file compilato non ha alcun privilegio (in pratica crea elimina e modifica i record e stampa), quindi non posso recuperare la base dati per reimportarla nel programma originale per poi ricompilarlo.

Cioe', gli ho disabilitato addirittura il copia e incolla :cry:

Ho provato ad aprire il file con dei programmi per recuperare la password ma sembra che non esista alcun utente oltre a guest.

Avete qualche soluzione da propormi per recuperare le password o per recuperare la base dati???
- PMP 8.5 Adv Win -

raybaudi
Messaggi: 3616
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da raybaudi » giovedì 27 settembre 2007, 18:06

Ciao Superp

se nella compilazione hai tolto i privilegi di accesso completo, neanche FMI riuscirà ad aprirlo. :(

Se però riesci ad inserirlo nel grafico delle relazioni...
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3

Superp
Messaggi: 243
Iscritto il: martedì 23 settembre 2003, 2:00
Località: Buggiano (Pt)
Contatta:

Messaggio da Superp » giovedì 27 settembre 2007, 18:41

Ciao Daniele,

I privilegi non dovrei averli tolti, non sapevo nemmeno che si potessero levare del tutto, a me chiede sempre, prima di chiudere la maschera dei privilegi, di inserire l' utente e la password con i privilegi completi.

Inoltre ho il file originale prima della compilazione, ha l' utente Admin e mi logga con la password che uso di solito per i programmi.

Mi basterebbe, se proprio non e' possibile capire cosa e' successo (cosa che un po' mi incuriosisce) e recuperare la password e il nome utente amministratore, recuperare i dati per rimetterli nel file originale senza doverli ricopiare tutti a mano.

Provo ad aprirlo da un altro file e ti faccio sapere.
- PMP 8.5 Adv Win -

raybaudi
Messaggi: 3616
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da raybaudi » giovedì 27 settembre 2007, 18:49

Superp ha scritto:I privilegi non dovrei averli tolti
Se è così, puoi senz'altro ritrovare la pwd...

In caso hai bisogno, scrivimi un email.
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3

Superp
Messaggi: 243
Iscritto il: martedì 23 settembre 2003, 2:00
Località: Buggiano (Pt)
Contatta:

Messaggio da Superp » giovedì 27 settembre 2007, 19:10

Il Grandissimo Ray!!!

Ho piu' o meno risolto, effettivamente aggiungendo nel grafico delle relazioni il riferimento al file incriminato i dati sono visibili e dovrei riuscire a recuperarli.

:D

Meno male.
- PMP 8.5 Adv Win -

Rispondi