Accesso con password

Metodi di protezione per applicazioni stand alone, client/server, web oriented

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Mr Add
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2016, 10:32

Accesso con password

Messaggio da Mr Add » lunedì 8 agosto 2016, 10:53

Buongiorno a tutti sono un giovane sviluppatore inceppato da qualche settimana in questo problema:su richiesta di un'azienda sto aggiornando un database precedentemente in fmp6:
Il concetto è questo:accesso al database tramite password(tutte diverse tra 25 utenti con 3 diversi livelli di accesso e modifica in specifiche aree).

Ogni X tempo necessito di un controllo per verificare il tipo di accesso dell'utente e di conseguenza le operazioni che può fare,se ad esempio viene lasciata aperta la sessione "da utente 1" con accesso completo e lasciata senza uscire nel modo corretto, arriva utente 2 con accesso NON in quella zona deve tornarmi alla forato iniziale,invece se la password fa parte degli utenti con accesso totale(che sia lo stesso di prima o no), restare nella schermata e continuare a lavorare.

Grazie e buon lavoro

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Accesso con password

Messaggio da fabio.beri » venerdì 30 settembre 2016, 11:01

Buongiorno Mr Add.

Sai che mi sono dimenticato come funzionava FileMaker 6 ?

Perché dal 7 in poi, le funzionalità sui privilegi degli utenti, sono state modificate in maniera pesante. Se non ricordo male, non c'erano i gruppi di privilegi e non c'erano funzioni per capire a quale gruppo appartenesse l'utente entrato.

Però se vedessi la lista delle funzioni di ricavo, potrei ricordarmi. Senza che mi rinstallo il FileMaker 6, puoi pubblicare una lista delle funzioni di ricavo?
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Rispondi