Esportare dei records da un runtime ed importarli nuovamente

Condividiamo le esperienze per fornire assistenza ai propri clienti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Melamania
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 2:00
Località: Castellammare di Stabia (Napoli)
Contatta:

Esportare dei records da un runtime ed importarli nuovamente

Messaggio da Melamania » martedì 23 agosto 2005, 12:05

Salve a tutti,
il mio problema è questo:
Ho creato un db RUNTIME per un privato, basato sulla vendita di prodotti per 2 suoi negozi: ha installato il programma su due computer diversi, ognuno in un magazzino, ma vorrebbe importare i records di entrambi in un unico Database che ha a casa.
Ora mi chiedevo : è possibile creare una funzione che esporti tutti i records(prelevando quindi i dati campo per campo) per poi importarli in un altro database (ovviamente identico?)

So che potrebbe essere un operazione condivisa via web, ma il cliente preferisce fare tutto manualmente...

suggerimenti please :D

pbezier
Messaggi: 418
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2003, 2:00
Località: Terralba (Or)
Contatta:

Messaggio da pbezier » martedì 23 agosto 2005, 12:20

ciao,
certo è più che possibile. Addirittura direi che se hai creato un runtime semplice, quindi no-kiosk, hai a disposizione nel menù File la funzione di cui parli.....Esporta Record ed Importa Record. Utilizzando questa funzione chiaramente il cliente dovrà giostrarsi tra i nomi dei campi per impostare tutte le volte cosa deve esportare e cosa deve importare....quindi vedrà tutto l'elenco dei campi, calcolati e globali compresi....e non è detto che ci capisca qualcosa in quanto vede i nomi dei campi così come tu li hai creati. Diversamente puoi creare uno script sia per l'esportazione che per l'importazione, dove il cliente NON VEDE NIENTE, quindi clicca su un pulsante e basta. In questo caso devi memorizzare i campi da importare/esportare, nello script. Facciamo un esempio per quanto riguarda l'importazione:

- Crei uno script ImportaRecord
- selezioni la funzione ImportaRecord senza selezionare EseguiSenzaFinestra etc etc....(lo selezioni dopo !!)
- Esegui lo script
- Scegli il nome del file sorgente, ed i campi da importare
- Importa i record
- Torna ora nello script e seleziona le opzioni EseguiSenzaFinestra e Sostituisci nella successiva finestra di conferma
- Ora hai memorizzato tutta la procedura
- Associa lo script ad un pulsante
etc etc etc

Vale lo stesso discorso per l'esportazione

Scusa se sono andato un po' di fretta ma ho il tempo contato in questo momento.....magari ci risentiamo più in là se qualcosa non ti è chiara, comunque puoi già iniziare a fare delle prove.

ciao
Giuseppe Urru

Melamania
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 2:00
Località: Castellammare di Stabia (Napoli)
Contatta:

Messaggio da Melamania » martedì 23 agosto 2005, 13:29

Grazie per la risposta! proverò subito . . :D

Rispondi