Stampa su pi

Condividiamo le esperienze per fornire assistenza ai propri clienti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
intrigo1971
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 2:00
Località: Bari

Stampa su più pagine

Messaggio da intrigo1971 » venerdì 6 aprile 2007, 7:26

Ho creato un database x la mia azienda, in cui ho inserito un campo note, il quale può avere anche grosse dimensioni. Il problema è quando tento di stampare, cioè mi stampa solo quello che vedo a video e nn il testo che vedrei soltanto scorrendo con la barra di scorrimento verticale. Per far stampare tutto devo ingrandire obbligatoriamente la pagina di stampa. Facendo così se il campo note risulta essere piccolo mi stampa delle pagine bianche in quanto vuote. Io vorrei visualizzare i dati in una sola pagina, ma stampare tutto il campo note indipendentemente dalla dimensione e da cio che vedo a video. Per questo ho creato una schermata video e un campo note con la barra scorrevole verticale.

Grazie

raybaudi
Messaggi: 3616
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Stampa su più pagine

Messaggio da raybaudi » venerdì 6 aprile 2007, 8:58

intrigo1971 ha scritto:Per questo ho creato una schermata video e un campo note con la barra scorrevole verticale.
Usa questo formato solo per l'inserimento e la visualizzazione dei dati.

Per la stampa dovrai utilizzare un apposito formato con il campo "note" grande il più possibile e SENZA la barra di scorrimento verticale.

Per evitare la stampa di pagine bianche, dovrai imporre da Menu lo spostamento verso l'alto dei margini del campo.
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3

book
Messaggi: 703
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2004, 1:00

Messaggio da book » venerdì 6 aprile 2007, 9:02

Nel Modo formato scheda selezioni il campo.
Nel menù Formattazioni vai a Modifica/stampa.
Li hai delle opzioni per recuperare lo spazio quando il tuo campo note contiene poche righe.

saluti
Riccardo
FM 10Adv, winzooz...

intrigo1971
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 2:00
Località: Bari

Messaggio da intrigo1971 » sabato 7 aprile 2007, 19:35

Ho fatto come hai detto tu book ma nn va, mi stampa sempre le pagine bianche. Ho selezionato il campo note, sono andato in formattazione poi modifica/stampa e li ho spuntato in alto a tutti gli oggetti e riduci anche le dimensioni di stampa.

Giusto?

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » domenica 8 aprile 2007, 13:13

riduci anche la dimensione della sezione?

.g.

intrigo1971
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 2:00
Località: Bari

Messaggio da intrigo1971 » domenica 8 aprile 2007, 18:47

La sezione è di 5 pagine, ho provato a fare come dite voi ma mi stampa sempre tutte e 5 le pagine. Io vorrei che la sezione finisse dove ho finito di scrivere in modo che nn mi stampi le pagine rimanenti. Il campo che voglio ridurre è l'ultimo e cioè dopo di lui verso il basso nn cè nulla.

Raga AIUTOOO

raybaudi
Messaggi: 3616
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da raybaudi » lunedì 9 aprile 2007, 0:25

Mi spedisci il file ?

raybaudi@libero.it
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3

Rispondi