Strani errori sugli script...

Condividiamo le esperienze per fornire assistenza ai propri clienti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Clod
Messaggi: 175
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 2:00

Strani errori sugli script...

Messaggio da Clod » mercoledì 7 aprile 2010, 13:08

Ho una domanda tecnica: alcuni file di filemaker, in alcuni script, mi fanno cose tipo che con alcuni comandi le scritte nello script sono in un modo e poi nella finestra sono diverse.
Un esempio è "Vai al record correlato" che specifico le informazioni necessarie nella finestra e poi viene aggiunto tutto nella riga di script. Nella finestra vedo le cose giuste ma nello script e soltanto lì vedo tutt'altre scritte ma se ci clicco sopra vedo tutto correttamente.
Nel sospetto, ho fatto una ricerca su Windows XP del file "recupero" e ho trovato diversi file e in alcuni di questi ho pescato gli stessi nomi di alcuni, ma non di tutti, i file in cui riscontro anomalie.
Ho fatto una prova: i file che mi creano anomalie, aperti in FM9 mi danno questi problemi, se li apro in FM10 o FM11, le scritte sono corrette e sono gli stessi identici file.
Per cui so che magari potrebbero essere i file che hanno problemi ma, se così fosse, non dovrei riscontrare gli stessi problemi che ho su FM9 anche sulle altre versioni di FM?
La domanda più curiosa è: cosa eseguirà filemaker?Quello che c'è scritto nello script o nelle zone specificate nella finestra che compare di "vai al record correlato"?
Con il "recupera file" non riscontro nulla di evidente...Secondo me sono i file che hanno qualche problema e non è, come sostenuto dal mio capo, Filemaker Pro 9 che ha un buco...(anche perchè se fosse un buco di fm9, gli altri 2000 script che ce l'hanno dovrebbero avere lo stesso problema e non ce l'hanno).
Volevo un vostro parere visto che siete senz'altro più esperti di me...
FM PRO 9 ADV,FM PRO 10 ADV,FM PRO 11 ADV, FM PRO 12 ADV | FMSERVER 9, FMSERVER 10, FMSERVER 11, FM SERVER 12 | Windows XP Professional SP3, Windows 7 32/64 bit | RAM: da 4 GB a 16 GB | IMAC I5 SNOW LEOPARD

Rispondi