FMADV 11: file non modificabile...

Condividiamo le esperienze per fornire assistenza ai propri clienti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Clod
Messaggi: 175
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 2:00

FMADV 11: file non modificabile...

Messaggio da Clod » mercoledì 5 maggio 2010, 11:03

Come da titolo, è da un po' che noto questo errore.
Facendo la procedura "Recupera" però non riscontro nessun problema sul file e ho controllato privilegi e le varie opzioni ma non c'è niente che possa generare questa situazione.
L'unica stranezza è che se Filemaker Pro 11 Advanced è chiuso, cliccando sul file direttamente, Filemaker si apre e mi dice che non posso modificare il file, se invece apro lo stesso file ma da File->Apri, non riscontro nessuna anomalia.
Mi succedeva con un solo file all'inizio ma poi il problema si è esteso a qualsiasi altro file...Non è una cosa fissa ma capita a random ma se, ad esempio, apro prima Filemaker e poi apro i file dal menu File o dall'avvio rapido, tutto va perfettamente.
Su ogni file dove riscontro questo problema ho fatto un "recupera" e non mi trova nessun genere di errore.

Su tutti i file sono amministratore, non c'è neanche la spunta "sola lettura", non sono su cdrom o altro supporto esterno, l'hard disk lo ho analizzato e non ha nessun problema...

Ora sto provando a reinstallarlo ma non so se risolvo il problema...qualche suggerimento o prove da fare?
FM PRO 9 ADV,FM PRO 10 ADV,FM PRO 11 ADV, FM PRO 12 ADV | FMSERVER 9, FMSERVER 10, FMSERVER 11, FM SERVER 12 | Windows XP Professional SP3, Windows 7 32/64 bit | RAM: da 4 GB a 16 GB | IMAC I5 SNOW LEOPARD

Clod
Messaggi: 175
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 2:00

Re: FMADV 11: file non modificabile...

Messaggio da Clod » venerdì 7 maggio 2010, 11:52

Il problema non era di FM perché poi mi è successo anche con Word per la prima volta dopo una settimana lo stesso giorno che ho scritto qui. Ho rieseguito controlli più approfonditi su ram, hard disk e altre cose ma non ho trovato nessuna anomalia... Ora non sembra più dare problemi ma ho tolto un software di ottimizzazione...non so bene cosa fosse e non so se ho risolto definitivamente ma non è FM...Solo che mi succedeva quasi esclusivamente con FM fino a che non è arrivato Word dopo un bel po' di tempo...
(Vinco il premio per le stranezze informatiche io... :lol: )
FM PRO 9 ADV,FM PRO 10 ADV,FM PRO 11 ADV, FM PRO 12 ADV | FMSERVER 9, FMSERVER 10, FMSERVER 11, FM SERVER 12 | Windows XP Professional SP3, Windows 7 32/64 bit | RAM: da 4 GB a 16 GB | IMAC I5 SNOW LEOPARD

orpone70
Messaggi: 896
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 19:59
Località: Napoli

Re: FMADV 11: file non modificabile...

Messaggio da orpone70 » venerdì 7 maggio 2010, 12:00

non è che i file li hai su una cartella non condivisa ?
FMP 10ADV/FMP 12ADV - XPpro sp3/Vista

Clod
Messaggi: 175
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 2:00

Re: FMADV 11: file non modificabile...

Messaggio da Clod » venerdì 9 luglio 2010, 12:40

orpone70 ha scritto:non è che i file li hai su una cartella non condivisa ?
Se tenevo i file in una cartella non condivisa non ci sarei entrato neanche per aprire il file...diverso era se la cartella condivisa era, appunto, condivisa ma con autorizzazioni limitate sulla cartella.
Il problema lo ho risolto dopo la rimozione di un programma di ottimizzazione che mi bloccava i processi di Filemaker, Word e altri software quando funzionava...
FM PRO 9 ADV,FM PRO 10 ADV,FM PRO 11 ADV, FM PRO 12 ADV | FMSERVER 9, FMSERVER 10, FMSERVER 11, FM SERVER 12 | Windows XP Professional SP3, Windows 7 32/64 bit | RAM: da 4 GB a 16 GB | IMAC I5 SNOW LEOPARD

Rispondi