Problemi con la stampa

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
marcovaliero
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 27 maggio 2018, 23:39
Versione FileMaker: 16.0.5
Sistema operativo: WINDOWS 10

Problemi con la stampa

Messaggio da marcovaliero » giovedì 14 giugno 2018, 0:38

Ho creato un database per la compilazione e stampa ddt.
Ho una tabella clienti una tabella articoli ed una tabella ddt, funziona tutto tranne il momento di stampare con un formato stampa composto dalle varie sezioni perché nella stampa dei ddt ci sono molti campi e testo, il logo della ditta, indirizzi di fatturazione ecc.
Ho creato un portale nel formato ddt che comprende il campo correlato "Descrizione" che proviene (tramite la lista valori) dal formato articoli, mentre la quantità viene inserita manualmente.
Riscontro un problema, tutto il testo inserito nel formato stampa è visibile come anche il logo, mentre per esempio il campo descrizione che deriva dal campo descrizione del formato ddt, inserito nella sezione corpo non è visualizzato in modo usa ed in modo anteprima ma solamente in modo scheda, in modo usa permette di scrivere all'interno, ed ovviamente non si compila come scritto nel campo "Descrizione" del formato ddt.

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Problemi con la stampa

Messaggio da fabio.beri » giovedì 14 giugno 2018, 9:34

Marco, hai sbagliato il posizionamento nella sezione. Controlla meglio la posizione dell'oggetto che non sia a cavallo di due sezioni.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

marcovaliero
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 27 maggio 2018, 23:39
Versione FileMaker: 16.0.5
Sistema operativo: WINDOWS 10

Re: Problemi con la stampa

Messaggio da marcovaliero » giovedì 14 giugno 2018, 13:50

Grazie Fabio per la risposta.
Allora le posizioni sono corrette ma ho notato che non mi fa vedere il campo “Descrizione” del portale che è una correlazione del campo “Descrizione” in formato Articoli, se invece nella sezione corpo metto il campo “Descrizione” del formato Articoli viene visualizzato in modo anteprima

Rispondi