problemi apertura

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
simoneb
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 10:58
Versione FileMaker: 11pro
Sistema operativo: 10.13.2

problemi apertura

Messaggio da simoneb » sabato 16 dicembre 2017, 11:16

bungiorno , chiedo cortesemente un consiglio su un porblema,
attualmente ho la versione 11pro , dopo l'ultimo aggiornamento di High Sierra 10.13.2 , non riesco più ad aprire i file, o le volte che si aprono crashiano alla prima operazione che eseguo.
ho provato a disinstallare il FM e istallarlo nuovamente , partendo dalla versione 9pro (full), con l'intento poi di reinserire la versione di aggiornamento 11pro,
ma già la 9pro non si avvia piu, arriva un messaggio che dice " Alcuni dei file necessari sono danneggiati o non sono stati installati. Riavviare il programme di installazione per correggere questo problema."
Qualcuno può aiutarmi?

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: problemi apertura

Messaggio da fabio.beri » sabato 16 dicembre 2017, 18:42

Salve. Possono aiutarLa solamente due cose:

1. Un aggiornamento a FileMaker attuale. Su High Sierra funzionano le versioni 14, 15, 16.
2. Un sistemista Apple per rimettere il sistema operativo precendente.

Anche su questo tema, abbiamo ampiamente dibattuto, considerato il numero di persone che aggiorna il Mac senza guardare se le applicazioni importanti siano compatibili oppure no. Spiacente.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

simoneb
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 10:58
Versione FileMaker: 11pro
Sistema operativo: 10.13.2

Re: problemi apertura

Messaggio da simoneb » domenica 17 dicembre 2017, 21:53

Grazie1000 Fabio, gentilissimo!
Mi sembra di capire :( ... non ho altra scelta che acquistare la versione ultima16.
Ancora una domanda, la 11 era abilitata per poterla istallate su 2 computer, è ancora possibile anche con la 16?

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: problemi apertura

Messaggio da fabio.beri » lunedì 18 dicembre 2017, 8:58

Dal punto di vista dell'INSTALLAZIONE non è cambiato nulla. Ogni software si può installare su una sola macchina, però è consentita un installazione di "backup" della stessa licenza. Questa cosa, la trovi scritta su ogni contratto di licenza d'uso.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Rispondi