Passaggio da 8.1 a fm 15

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
romario
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 11:07
Versione FileMaker: 8.1
Sistema operativo: windows

Passaggio da 8.1 a fm 15

Messaggio da romario » martedì 19 dicembre 2017, 17:45

Salve a tutti.
Dopo aver trasformato il file 8.1 al 15 mi sono ritrovato un icona che non è associata con nessun programma. Lo stesso file però si apre regolarmente da Filemaker 15 centro di comando, mentre se provo a clikkarci sull'icona direttamente senza aprire filemaker mi esce la classica finestra dove dice impossibile aprire il file .fmp12, indicare il programma con cui desidera parirlo.
Faccio seleziona il programma da un elenco di programmi installati, scelgo l'eseguibile di fm15 ma niente non riesce ad aprirlo. La stessa cose mi succede se faccio apri con..... niente da fare.
Ho provato a disintallare fm15 e poi reistallarlo ma niente da fare.
PS. Ho provato su un'altro pc ed è tutto ok, mentre su questo ho questo problema.
Qualche suggerimento?

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Passaggio da 8.1 a fm 15

Messaggio da fabio.beri » martedì 19 dicembre 2017, 21:37

Senza disinstallare FileMaker, devi entrare nella parte di configurazione delle associazioni dei files. Mi spiego meglio: Windows si scrive, nel file di registro, che i .doc sono di Word, i xls sono di Excel e anche per FIlemaker si scrive che gli fmp12 sono di FileMaker 15. Se questa associazione non è andata a buon file, puoi dirgli tu quale applicazione va avviata per i files fmp12. Devi entrare nel pannello di controllo e trovare quest'area di configurazione. Ti metto questo link come tutorial: https://www.aranzulla.it/come-cambiare- ... 18503.html
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

romario
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 11:07
Versione FileMaker: 8.1
Sistema operativo: windows

Re: Passaggio da 8.1 a fm 15

Messaggio da romario » giovedì 21 dicembre 2017, 11:13

Ti ringrazio Fabio per la cortese risposta, ho provato a seguire il tuo consiglio ma c'è un problema. Nella lista dei programmi non compare Filemaker.
Vidi la foto
Immagine.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi