Creare applicazioni RunTime

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
kedrot
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2005, 2:00

Creare applicazioni RunTime

Messaggio da kedrot » domenica 7 agosto 2005, 16:46

Ciao a tutti sono una new entry :)

E' da poco che uso File Maker 7 ma l'ho trovato molto semplice e intuitivo, l'unico scoglio su cui mi sono abbattuto è la creazione di un'applicazione eseguibile su tutti i pc. Premetto che ho la versione Developer e che mi è stato rassicurato dal venditore che era possibile creare dei programmi Stand Alone. Ma come si fa?

Io vorrei creare un'applicativo che mostri il mio progetto eliminando tutte le barre di File Maker ho già creato tutti i pulsanti ma onestamente nn so come fare :(

Ehm se accettate di rispondere vi scongiuro di rispondere come se parlaste ad un cretino :D


Grazie per le eventuali risposte.

P.S.

Il sito è bellissimo

marianasu
Messaggi: 1235
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da marianasu » lunedì 8 agosto 2005, 9:53

La soluzione è creare un eseguibile in modalità KIOSK. Cioè quando crei l'eseguibile nelle impostazioni devi selezionare la voce KIOSK.
Questa modalità però da una serie di piccoli problemi. Sull'argomento è stato già scritto molto nel forum e non mi dilungo anche perchè non sono
espertissimo.
CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

pbezier
Messaggi: 418
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2003, 2:00
Località: Terralba (Or)
Contatta:

Messaggio da pbezier » giovedì 18 agosto 2005, 18:11

ciao,
in alternativa dovresti acquistare un plugin aggiuntivo che ti permette di personalizzare, e quindi se vuoi anche eliminare completamente i menù di FileMaker, in questo modo puoi agire anche su un semplice runtime no-kiosk. Uno di questi plugin è, per esempio, Menù Magic ma ve ne sono anche altri....


saluti
Giuseppe Urru

Rispondi