passaggio dalla versione 8 alla 9: conviene?

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

ratman
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 2:00

passaggio dalla versione 8 alla 9: conviene?

Messaggio da ratman » mercoledì 24 febbraio 2010, 14:05

ciao, mi chiedevo se qualcuno di voi mi sa dire quali sostanziali migliorie sono state apportate dalla 8 alla 9, sia nella versione pro che advanced... in poche parole: ha senso il passaggio o visto che cmq la 8 soddisfa appieno le mie esigenze è preferibile rimanere con questa versione?
Grazie
Fm Pro 8 Advanced - Fm Pro 8- XP pro SP3

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: passaggio dalla versione 8 alla 9: conviene?

Messaggio da stregatto » mercoledì 24 febbraio 2010, 14:09

non hai fatto una domanda, ti sei risposto da solo. E cmq, perché la 9 e non la 10?
se devi sviluppare, non ci sono paragoni. e nemmeno se lo devi montare su un sistema operativo di ultima generazione.
anche se forse io aspetterei qualche tempo sperando che arrivi la successiva versione.

.g.

ratman
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 2:00

Re: passaggio dalla versione 8 alla 9: conviene?

Messaggio da ratman » mercoledì 24 febbraio 2010, 16:01

perché la 10 ne ho visto solo una copia trial e l'ho trovata mooolto diversa dalla 8
Oltretutto io devo rapportarmi alle persone che attualmente utilizzano la mia misera applicazione sulla 8 pro i quali si troverebbero davanti un programma completamente stravolto e visto che con questa si trovano cmq bene non so se il gioco vale la candela.
Fm Pro 8 Advanced - Fm Pro 8- XP pro SP3

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: passaggio dalla versione 8 alla 9: conviene?

Messaggio da stregatto » mercoledì 24 febbraio 2010, 16:09

e qui si ritorna alla domanda principale. a cosa ti serve?

.g.

ratman
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 2:00

Re: passaggio dalla versione 8 alla 9: conviene?

Messaggio da ratman » mercoledì 24 febbraio 2010, 16:24

stregatto ha scritto:e qui si ritorna alla domanda principale. a cosa ti serve?

.g.

a sviluppare 4 applicazioni in croce per me e per pochi altri utilizzatori che sanno usare questa versione, ergo, mi tengo questa e ci faccio un po' cosa voglio (e riesco, viste le mie scarse conoscenze). :wink:
Fm Pro 8 Advanced - Fm Pro 8- XP pro SP3

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: passaggio dalla versione 8 alla 9: conviene?

Messaggio da stregatto » mercoledì 24 febbraio 2010, 16:35

cmq, la risposta è: ti fa risparmiare una svaria di tempo in fase di sviluppo, hai una integrazione con il web molto migliore e riesci a fare cose altrimenti impossibili. Ma sono tutti elementi che ti devono servire… :)

.g.

ratman
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 2:00

Re: passaggio dalla versione 8 alla 9: conviene?

Messaggio da ratman » mercoledì 24 febbraio 2010, 18:21

stregatto ha scritto:cmq, la risposta è: ti fa risparmiare una svaria di tempo in fase di sviluppo, hai una integrazione con il web molto migliore e riesci a fare cose altrimenti impossibili. Ma sono tutti elementi che ti devono servire… :)

.g.
web a parte, il resto, specialmente il discorso del risparmio del tempo m'interesserebbe e non poco...
quasi quasi mi tiro su la trial 30 gg e provo a pacioccarla un po', così se non mi serve non mi metterò a piangere alla scadenza del trial...
Ovviamente la 10 advenced, no?
Ultima modifica di ratman il mercoledì 24 febbraio 2010, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Fm Pro 8 Advanced - Fm Pro 8- XP pro SP3

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: passaggio dalla versione 8 alla 9: conviene?

Messaggio da stregatto » mercoledì 24 febbraio 2010, 18:22

se sviluppi sicuramente si. La gestione degli script da sola vale il passaggio, per uno sviluppatore.

.g.

ratman
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 2:00

Re: passaggio dalla versione 8 alla 9: conviene?

Messaggio da ratman » mercoledì 24 febbraio 2010, 18:29

stregatto ha scritto:se sviluppi sicuramente si. La gestione degli script da sola vale il passaggio, per uno sviluppatore.

.g.

ma anche per uno sfigato come me??? sicuramente hai capito, dai questiti che sollevo nei vari post, che il mio livello è rasoterra...
Ancora una cosa: posso sviluppare in 10 e poi salvare con l'interfaccia del 8?
Fm Pro 8 Advanced - Fm Pro 8- XP pro SP3

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: passaggio dalla versione 8 alla 9: conviene?

Messaggio da stregatto » mercoledì 24 febbraio 2010, 18:58

10 e 8 hanno il medesimo formato di file. quindi i file sono intercambiabili. sta a te, ovviamente, non usare costrutti e oggetti che il 10 supporta e l'otto no.

.g.

Rispondi