filemaker 13 novità

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
LucaMarconi
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 15:13
Località: Roma

filemaker 13 novità

Messaggio da LucaMarconi » mercoledì 4 dicembre 2013, 0:07

Ho scaricato fm13 pro-va, mi ero entusiasmato per le novità quando ho notato che non esiste più la Pubblicazione web immediata.
Spero che qualcuno di voi mi smentisca.
Grazie
Luca
Fm Advanced 13

vigoralex
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 18:30

Re: filemaker 13 novità

Messaggio da vigoralex » mercoledì 4 dicembre 2013, 11:50

intendevi questa

Immagine

LucaMarconi
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 15:13
Località: Roma

Re: filemaker 13 novità

Messaggio da LucaMarconi » mercoledì 4 dicembre 2013, 14:48

no, non è quella.
La pubblicazione immediata non necessitava di FMS
Fm Advanced 13

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: filemaker 13 novità

Messaggio da stregatto » mercoledì 4 dicembre 2013, 18:13

esatto. la IWP non è una tecnologia presente. È sostituita dal webdirect, ma solo su FMS. non esiste un modo per pubblicare su web un db ospitato su FMP(a).

.g.

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Re: filemaker 13 novità

Messaggio da raysoyd » domenica 8 dicembre 2013, 16:00

salve!
io devo dire che la IWP non è che mi piaceva tanto ma questa nuova funzione webdirect sembrerebbe intrigante, a mio modestissimo parere, per non dire insignificante parere, dato che i costi di FMS sono abbassati si potrebbe pensare all'acquisto delle licenze di connessione webdirect per poter "lavorare", risparmi da un lato e magari compri solo quello ti serve.
se immaginiamo una ditta dolciaria che ha i suoi propri rappresentanti in giro a raccogliere gli ordini con il suo bel ipad, in azienda una bella postazione con fms e un paio di client con fm pro e il gioco e fatto, per questo esempio sarebbe molto azzeccata con una cinquantina di licenze webdirect magari la società ti copre tutto il territorio italiano e...... ok?
per la grande FM penso a primo impatto abbiano fatto bene e hanno dato degli strumenti decisamente innovativi, ma in questo momento non riesco a capire una piccola e forse anche media azienda come possa pensare di acquistare un paio di fm per lavorare in locale un FMS per dare la possibilità ai , 1 .... 2 ....3 .... utenti che devono lavorare con ipad fuori sede.
Cosa avrei voluto io?
ora questa volta? in questo favoloso Filemaker 13?
Aumentare il prezzo di Filemaker adv :P , ma che mi desse la possibilità di creare tutte le soluzioni Runtime quindi una specie Filemaker player, che potessero attingere dal mio Filemaker adv e stesso tempo dato che diventa sempre più ESSENZIALE poter interagire con dati tramite il web, la possibilità di una decina di webdirect ma anche cinque............ ok anche due.
quindi la possibilità di modificare il file strutturalmente solo dalla postazione dove c'è installato Filemaker adv e tutte le altre l'uso specifico solo "utente"
Tutto il resto lasciamolo ai client fm pro e Filemaker server.

ancora cosa avrei voluto io subito con questa release?

desideravo che fm adv creasse della pagine web con i record del database, con una connessione con indirizzo ip fisso, fm adv sempre acceso, il sito web puntava verso fm e dopo si vedeva quello che si poteva far vedere e interagire all'utente.
ho l'impressione che si stiano dimenticando le realtà lavorative piccole che forse hanno bisogno di queste tecnologie per sopravvivere in questo modo che si arriverà sempre più a pagare "locare" i servizi penso che non si potranno sostenere i costi di gestione annui.


Esistono server web che ospiterebbero il db di Filemaker 13 e come se avessimo Filemaker server?
-tanto con la nostra super adsl italiana sai quanto ci lavori su!!

buona domenica
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Re: filemaker 13 novità

Messaggio da raysoyd » lunedì 9 dicembre 2013, 20:10

ma.............. scusate allora anche le connessioni tramite fmgo sono limitate all'alquisto di licenze? :oops:
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

Rispondi