Filemaker 12 e funzione annulla!

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
afaccin
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 5 dicembre 2013, 13:16

Filemaker 12 e funzione annulla!

Messaggio da afaccin » martedì 17 dicembre 2013, 23:44

Ciao a tutti, mi ritrovo a scrivervi per riuscire a capire il seguente probema..
Su tutti i software che conosco ce sempre la funzione annulla che mi permette di annullare l'ultima operazione da me effettuata, su filemaker non ce?? Praticamente mi è successo più di una volta di combinare qualche pasticcio al database e non poter tornare indietro ed annullare la modifica effettuata!!
Sapete spiegarmi se ce qualche parametro da impostare??

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Filemaker 12 e funzione annulla!

Messaggio da stregatto » mercoledì 18 dicembre 2013, 18:03

no: una volta che hai salvato il record, non puoi annullare le modifiche. Su praticamente tutti i DB è così
puoi però eliminare il salvataggio automatico del formato e quindi il software ti chiede se effettivamente vuoi salvare le modifiche.

.g.

afaccin
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 5 dicembre 2013, 13:16

Re: Filemaker 12 e funzione annulla!

Messaggio da afaccin » mercoledì 18 dicembre 2013, 19:39

Grazie, ok per i record sono daccordo, ma mi riferisco alle modifiche strutturali del database stesso...

Controllerò il discorso del salvataggio automatico..
Grazie

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Filemaker 12 e funzione annulla!

Messaggio da stregatto » giovedì 19 dicembre 2013, 0:07

che io sappia nessun DB possiede una funzione di rollback sulle modifiche strutturali. prova a fare "drop table" in SQL e non lo recuperi nemmeno se piangi in cinese :)

.g.

Rispondi