Filemaker12 e Windows8

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
pro_tempore
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 1:00

Filemaker12 e Windows8

Messaggio da pro_tempore » sabato 11 gennaio 2014, 12:49

ciao,
propongo un mio problema che spero sia stato già verificato e risolto...

Succede questo:
in ufficio hanno messo un nuovo PC con Window8... ho installato il client di FilemakerPro12, ma non mi fa "scrivere" i files sul FMserver... nel senso che ad ogni modifica mi compare questo avviso

Codice: Seleziona tutto

La modifica è stata disabilitata perché i cambiamenti non possono essere registrati nel registro delle modifiche. Contattate l'amministratore di sistema per abilitare il plug-in necessario
posto che non so di che plug-in si tratta, succede anche che un DB generato dallo stesso Filemaker installato sul PC viene gestito senza problemi... ho controllato i permessi di lettura e scrittura dei files, ma non vedo problemi.

I permessi di accesso di Filemaker sono [accesso completo] su tutti i file provati... anche quelli sul FMserver

mi date una mano?

grazie

ps) anche copiando in "locale" il file sul server il problema si ripresenta... quindi non sembra essere un problema di comunicazione con il server, ma proprio qualcosa legato al file... solo che non vedo nessuna apparente differenza tra quello derivato dal FMserver e quello generato sul PC in termini di permessi e di autorizzazioni all'accesso.
Giorgio - Filemaker Pro Adv. 13 - MacOsX

pro_tempore
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 1:00

Re: Filemaker12 e Windows8

Messaggio da pro_tempore » sabato 11 gennaio 2014, 12:55

mi rispondo da solo...

era un maledetto plug-in "Audit" che si pensava fosse stato eliminato, ma che invece era ancora attivo in alcune formule di calcolo...

acc... scusate

;)
Giorgio - Filemaker Pro Adv. 13 - MacOsX

Rispondi