FileMaker AIUTO

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
enbaweb
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2014, 14:08

FileMaker AIUTO

Messaggio da enbaweb » martedì 23 dicembre 2014, 9:30

Buongiorno a tutti,

per motivi politici-istituzionali della mia azienda, stiamo pasando al sistema operativo MAC, che io non ho mai ne usato ne conosciuto. Ora dovrei rifare per la mia azienda un gestionale per le attività contrattuali del mio ente in FileMaker, prima ho sviluppato ed utilizzato il programma in Access. Essendo completamente ignorante nell'utilizzo di FileMaker che a primo impatto è molto diverso da access, vorrei sapere da chi ne sa sicuramente più di me dove posso trovare manuali guide e quant'altro per poter utilizzare tale software. Sul mio Mac è stato installato FileMaker Pro 13 Advanced.

In attesa di una sicura vostra sollecita risposta, AUGURO A TUTTI UN BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 2015

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1968
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: FileMaker AIUTO

Messaggio da fabio.beri » venerdì 30 gennaio 2015, 12:24

Ottima scelta. In rete c'è diverso materiale. Il manuale è nel cd del software. Poi ci siamo noi nel forum.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Re: FileMaker AIUTO

Messaggio da raysoyd » lunedì 9 febbraio 2015, 17:58

per motivi politici-istituzionali della mia azienda, stiamo pasando al sistema operativo MAC
ciao, io sono la persona meno adatta a consigliati certe cose su FM, ma ti voglio rispondere e rassicurati sula vosta scelta basandomi sulla mia esperienza vissuta.
Non sono un programmatore, mi diletto, ma su MAC sono fermamente convinto che è la scelta giusta, in qualche azienda che conosco è glli ho fatto qualche lavoretto con FM ( Santo FM ) da quando sono passati a sistema MAC hanno smesso di stare in ansia in tensione, per i prorpi db.

Immagina, un mini mac con FM SERVER e i client MAC, vai da bomba e stai in pace.
prima ho sviluppato ed utilizzato il programma in Access

mi sento semplicemente male, io ho l'ansia solo a sentirlo dire.

FM è secoli avanti e molto piu flessibile, lo utilizzato pure io a.....l... ccesss e da quando un mio amico mi ha regalo un cd dove c'era una demo di FM 2.1 me ne sono semplicemte innamorato.

puoi anche compare qualche guida anche se non è scritta pe l'ultima versione ma ti aiuta a capire magari una "UNA GRANDE GUIDA".

se vuoi puoi scivermi in privato.

saluti
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

Avatar utente
PIG-NAH
Messaggi: 2564
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 2:00
Località: BIG BANG

Re: FileMaker AIUTO

Messaggio da PIG-NAH » martedì 10 febbraio 2015, 10:20

Fermo restando che FM è meglio di Access, puoi sempre installare winzoz 7 su mac con Boot Camp
oppure Virtual Box.
FM8 ADV XP SP3

Rispondi