Scambio/aggiornamento dati tra Mac e iPad

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
hermod
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 16:22

Scambio/aggiornamento dati tra Mac e iPad

Messaggio da hermod » sabato 17 ottobre 2015, 16:27

Sul mio mac ho FMPro12 e con questo ho salvato un file su Dropbox.
Adesso vado su iPad e, tramite un file manager qualsiasi, apro il file con FileMakerGo13

Pensavo che inserendo dati e record da ipad questi venissero salvati su dropbox e quindi, una volta riaperto il file tramite FMPro12 su mac, se ne potesse usufruire da qui.

Non so perchè non so che succede ... forse non ero lucido io ... ma tempo fa mi sembrava pure di aver verificato tale situazione.
Invece ho fatto un altro test stamani e la cosa non ha funzionato; cioè ciò che ho inserito con l'ipad non è visibile da mac (quindi è rimasto su ipad e non è finito su dropbox)

Sapete dirmi come stanno le cose precisamente?

Eventualmente sapete darmi un consiglio su come potrei risolvere questa cosa?
Riccardo
FileMaker Pro 12 Advanced
Mac Osx 10.6.8

Avatar utente
PIG-NAH
Messaggi: 2564
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 2:00
Località: BIG BANG

Re: Scambio/aggiornamento dati tra Mac e iPad

Messaggio da PIG-NAH » domenica 18 ottobre 2015, 9:04

filemakerguru,,,it/emergency-room/sincronizzare-i-dati-filemaker-fmgo-syncro-prima-parte/
FM8 ADV XP SP3

hermod
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 16:22

Re: Scambio/aggiornamento dati tra Mac e iPad

Messaggio da hermod » lunedì 19 ottobre 2015, 18:38

PIG-NAH ha scritto:filemakerguru,,,it/emergency-room/sincronizzare-i-dati-filemaker-fmgo-syncro-prima-parte/
Hemm ... non è che c'ho capito molto ... Il mio caso in quella guida è il punto 3) dove si parla di dropbox in modalità "mono utente"... Ma mi pare che non spieghi nulla..
Riccardo
FileMaker Pro 12 Advanced
Mac Osx 10.6.8

Rispondi