geolocalizzazione

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Simon69
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2016, 0:46

geolocalizzazione

Messaggio da Simon69 » venerdì 26 febbraio 2016, 3:56

Come si fa a geolocalizzare su Mappe o Google Maps un indirizzo completo..
In partica vorrei geolocalizzare l'Ipad con un pallino rosso su mappe e poi evidenziare con un pallino blu la posizione del cliente in funzione dell'indirizzo completo impostato sulla scheda del cliente..
Grazie

superbuc
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 19:04
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: MAC OSX
Località: Roma - Rieti - Milano
Contatta:

Re: geolocalizzazione

Messaggio da superbuc » martedì 9 agosto 2016, 10:06

Devi avere la localizzazione dell'iPhone con la funzione Get (posizione) (io uso uno script che la rileva alla chiusura di un intervento tecnico) poi passi il risultato in lat e long nel visualizzatore Web. Siccome il dato che ti passa Filemaker come posizione è tutto di seguito, bisogna separarte latitudine e longitudine.

Io separo i due valori con due campi derivati dal campo Posizione
LAT = Mezzo (posizione; 2; 9)
LON = Mezzo (posizione ; 14 ; 9)

Poi passo i due valori a Google Maps, con un visualizzatore web.
Scelto "Indirizzo web personalizzato" e nel campo indirizzo metto:

"https://maps.googleapis.com/maps/api/st ... ap&center="& INT_GENE::Lat & "," &INT_GENE::Long & "&zoom=14&size=750x450&markers=color:blue|label:S|"& INT_GENE::Lat & "," &INT_GENE::Long
Screenshot 2016-08-09 10.02.52.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Utilizzo FM16 Pro Adv, su Mac Pro. FM Server 16 e 14 in hosting esterno (fmphost).
Soluzioni sviluppate su FM Go 16 - Gestionali personalizzati a sviluppo costante - lolligroup.com

Rispondi