consiglio acquisto licenza

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
massimom71
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2016, 22:23
Versione FileMaker: 15
Sistema operativo: OSX 10.12

consiglio acquisto licenza

Messaggio da massimom71 » mercoledì 23 novembre 2016, 22:10

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di FileMaker per integrarlo nella mia azienda, mi occupo di climatizzazione industriale,
vorrei creare un unico database con contatti magazzino fatturazione etc.

premetto che l'entità dell'azienda è molto piccola , il sistema verrebbe gestito da me in ufficio sul mac e poi utilizzato saltuariamente dai miei collaboratori in trasferta su dispositivi mobili (rubrica - liste todo - rapporti lavoro)
in totale siamo in 4 per cui a parte la postazione ufficio nella peggiore delle ipotesi si avrebbero 4 UTENTI simultanei.

Premesso questo l'attuale offerta

acquistare licenza singolo utente (ne viene data un altra in regalo) €420 circa ma da quello che ho capito NON potrò utilizzare l'app su dispositivi mobili
acquistare licenza team (ne viene data un altra in regalo) €918 all'anno o licenza perpetua €2700 e a questo punto potrei utilizzare l'app su dispositivi mobili

il dubbio è se acquisto la licenza annuale a fine licenza qualora dovessi in seguito apportare modifiche all'app creata (non quindi farne una da 0) dovrò
per forza di cose aggiornare la licenza ad ulteriori €918 o portò comunque lavorarci?

domani manderò comunque una mail di info. voi che ne pensate?

saluti, Massimo

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: consiglio acquisto licenza

Messaggio da fabio.beri » giovedì 24 novembre 2016, 8:58

Ciao Massimo. Il primo consiglio che ti posso dare è chiamare uno dei commerciali (che sono anche tecnici) della nostra azienda, allo 06 66018848 oppure scrivendo ad assistenza(et)omniagest.it, che potranno supportarti sia dal punto di vista delle licenze (con un bel risparmio economico) sia dal punto di vista della realizzazione del tuo progetto.

Per fare ciò che chiedi è necessario disporre di un FileMaker Pro, che può costituire il tuo client ma anche consentirti di realizzare il sistema e di un FileMaker Server. Chi sviluppa normalmente usa un FileMaker Advanced per il semplice fatto che ci sono dei tools molto comodi per fare l'analisi e il debug dell'applicazione e delle procedure, ma anche FileMaker Pro consente di creare delle soluzioni.

Nella versione Team (minimo 5 utenti), i costi sono quelli che tu hai indicato (giusto la perpetua costa 2754,00+iva per l'esattezza) e ti consentono di utilizzare FileMaker tramite FileMaker Pro, tramite FileMaker GO (che si scarica gratuitamente in iOs) sia tramite browser (web direct).

C'è solo una problematica a questo utilizzo ed è che l'utente che lavora tramite web direct oppure tramite FileMaker Go deve essere sempre connesso al Server, pertanto se l'utente non ha connettività non può lavorare. Quindi tutti i 2754,00 euro servono a ben poco in questo tipo di situazioni.

Nella nostra azienda (www.omniagest.it) abbiamo una tecnologia che risolve questa problematica e riduce anche i costi di connessione al FileMaker Server.

Ti invito a contattarli. Saluti.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

massimom71
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2016, 22:23
Versione FileMaker: 15
Sistema operativo: OSX 10.12

Re: consiglio acquisto licenza

Messaggio da massimom71 » martedì 29 novembre 2016, 21:35

ciao Fabio,
ho visto solo ora la tua risposta.
<in realtà mi sono orientato verso l'acquisto della licenza FileMaker Pro 15 Advanced + 1 in omaggio.
grazie comunque per la risposta!

Massimo

Rispondi