Password per aprire file

Tutte le novità sul nuovo prodotto. Per chi vuole condividere le proprie esperienze su questa nuova release

Moderatore: Moderatori

Rispondi
matboss
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 12:07
Versione FileMaker: Pro 15
Sistema operativo: Mac OS

Password per aprire file

Messaggio da matboss » martedì 13 dicembre 2016, 14:27

Ciao a tutti.
Ho un problema molto serio.
Da un paio di mesi uso File Maker Pro per organizzare il mio schedario clienti in un database.
Come di consueto, per aprire il file, apro l'applicazione su Mac e poi doppio clicco sul file database da me creato per accedere alle mie schede clienti. Il file è presente sull'HD del Mac.
Oggi, con mia grossa sorpresa, provando ad aprire il file, mi chiede di inserire uno username (il mio Nome e Cognome) e una password. Il problema è che io non ho inserito nessuna password per aprire questo file ed ora non so assolutamente come accedervi.
Giorni fa, per sicurezza, avevo anche creato una copia di tale file anche su DropBox. Purtroppo, anche cercando di aprire il file da DropBox si apre la finestra che mi chiede la password.
Il computer è mio e lo uso solamente io, quindi nessun altro può aver inserito una chiave di accesso.
Come posso fare a bypassare il problema?

Grazie mille

giusy.bellina
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 17:46
Versione FileMaker: 15
Sistema operativo: mac

Re: Password per aprire file

Messaggio da giusy.bellina » martedì 13 dicembre 2016, 17:19

Ciao. A me capitò di perdermi una password. Ho dovuto riprendere un backup vecchio. Brutta cosa

Avatar utente
PaoloMar189
Messaggi: 77
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 18:31

Re: Password per aprire file

Messaggio da PaoloMar189 » lunedì 19 dicembre 2016, 18:11

Puoi provare a chiedere direttamente a FileMaker contattando l'assistenza.
Paolo Marinelli
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 e FileMaker 14-15

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://www.omniagest.it

Rispondi