Sdoppiamento del file fatturazione onorari con l'utilizzo di un un unico file di anagrafica

Area per scambiare trucchi, suggerimenti, tecniche particolari...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
AntonioC
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 14 agosto 2022, 18:25
Versione FileMaker: Pro Advanc
Sistema operativo: 10.7.5

Sdoppiamento del file fatturazione onorari con l'utilizzo di un un unico file di anagrafica

Messaggio da AntonioC » lunedì 15 agosto 2022, 15:36

Un saluto a tutti da parte del neo iscritto AntonioC
Sono un odontoiatra che utilizzo Fm per il gestionale del mio studio da diversi decenni e lo aggiorno di tanto in tanto.
Lo compilai insieme ad un altro collega che oggi non c'è più. Adesso ho un problema che non sto riuscendo a risolvere e per questo chiedo il vostro aiuto.
Ho il mio file onorari fatture che mi funziona perfettamente e che è relazionato al file di anagrafica; su questo file ho inserito un portale che mi fornisce in successione tutte le fatture emesse di ogni singolo paziente; non solo; ma, su ogni singola fattura ci sono due portali in cui mi viene dettagliato il tipo di prestazione ed il tipo di pagamento con la possibilità di aggiornare i relativi codici delle prestazioni che vengono modificati dall'Agenzia delle Entrate (bontà sua!).
Il problema sta sorgendo ora che sto cercando di sdoppiare il file fatturazione, uno a mio nome e l'altro a nome di mia figlia (anche lei odontoiatra) con l'utilizzo di un'unica anagrafica.
Ho creato il file con gli stessi campi, le stesse relazioni e gli stessi portali; però, questo file ed il relativo portale collegato non riesco a farlo funzionare.
C'è qualcuno del gruppo che mi può dare una mano? Probabilmente mi sfugge qualche passaggio durante la creazione del portale sul file dell'anagrafica!
Un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi ed un buon ferragosto. Invio gli screen shot delle relazioni e dei portali. I primi 5 sono quelli corretti che funzionano. Gli ultimi 5 sono quelli del nuovo file OnoGio (onorari Giorgia) che non funziona. Non sono riuscito ad inviare gli allegati. non comprendo il motivo.
AntonioC.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi