Eliminazione margine di stampa

Area per scambiare trucchi, suggerimenti, tecniche particolari...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
lei
Messaggi: 130
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 2:00

Eliminazione margine di stampa

Messaggio da lei » venerdì 26 aprile 2019, 17:43

Buona sera,
in un formato per la stampa ho inserito un oggetto (rettangolo) di sfondo, che in stampa dovrebbe essere con margine sinistro e destro zero, nell'impostazione formato "stampa" ho selezionato usa margini fissi della pagina, inserendo come valore zero.
Ora quando vado a stampare mi crea sempre un minimo di margine a sinistra, mentre a destra non lo crea, sbaglio qualcosa io oppure cè un altro procedimento per ottenere quello che cerco ?
Grazie
FM 16 Osx

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Eliminazione margine di stampa

Messaggio da fabio.beri » sabato 27 aprile 2019, 10:23

Buon giorno. L'area di stampa viene definita da FileMaker su ordine del driver di stampa. Quindi se a sinistra lascia del margine, è il driver a dirgli di lasciarlo. Io proverei a guardare le impostazioni del driver per capire se da lì si può gestire. Attenzione però, che le stampanti hanno la pinza che prende il foglio e quindi in alcuni casi non stampa al vivo del foglio.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

lei
Messaggi: 130
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 2:00

Re: Eliminazione margine di stampa

Messaggio da lei » sabato 27 aprile 2019, 21:39

Grazie fabio,
non ho idea su come si impostino i driver di stampa, se intendi le impostazioni della stampante quando si invia una stampa, quelli sono anch'essi senza margine, credo farò prima a cambiare il tipo di grafica.

Rispondi