filemaker e OCR

Area per scambiare trucchi, suggerimenti, tecniche particolari...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
bergmark
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 23 dicembre 2006, 1:00

filemaker e OCR

Messaggio da bergmark » lunedì 29 gennaio 2007, 12:56

Ciao volevo chiedere un consiglio su una cosa. Visto che ho parecchi dvd e divx su dvd-r volevo crearmi un semplice database che ad ogni film associ un codice per poter facilmente reperirli.
E' possibile con fm importare i nomi dei film presenti su ogni dvd senza doverli scrivere con la tastiera?
Ieri ho provato con OmnipageSE (con windows, non posseggo omnipage per mac) a convertire l'immagine ritagliata della finestra con i nominativi presenti in un dvd-r , ma l'acquisizione testo si è rivelata molto imprecisa (ho fatto diverse prove anche settando diversamente le preferenze, ma alla fine ho fatto prima a scriverli).
La mia idea era quella di riuscire in qualche modo con questi programmi di acquisizione ad acquisire i nomi dei film da ogni dvd, trasformarli in file di excel e poi importare i recors da fm.
Qualcuno conosce un'alternativa sicura e magari più semplice a questo?
FileMaker Pro 7 - Mac Os X Tiger 10.4.6

corsewall
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2007, 1:00

Messaggio da corsewall » lunedì 29 gennaio 2007, 13:42

Forse potrebbe esserti utile questo:

http://dukelupus.pri.ee/dirlister.php
(per windows)

E' una minuscola utility che legge il contenuto delle cartelle e genera un file txt con i nomi dei file e altre informazioni.
Ovviamente devi passarti tutti i CD uno a uno nel lettore...
FMPro 7.0V3 WinXP

bergmark
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 23 dicembre 2006, 1:00

Messaggio da bergmark » lunedì 29 gennaio 2007, 15:35

Grande corsewall, proprio quello che mi serviva, non è che conosci un programmino simile per mac?
FileMaker Pro 7 - Mac Os X Tiger 10.4.6

corsewall
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2007, 1:00

Messaggio da corsewall » lunedì 29 gennaio 2007, 15:39

Purtroppo no. Mac non è il mio mondo.
Ciao
FMPro 7.0V3 WinXP

Rispondi