fm gestione tornello

Area per scambiare trucchi, suggerimenti, tecniche particolari...

Moderatore: Moderatori

marianasu
Messaggi: 1235
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da marianasu » giovedì 12 luglio 2007, 9:34

Si è quello....
scaricalo ed installalo...io lo faccio partire all'avvio di windows.
Dopo che lo hai installato digli su quale com deve leggere.
Poi mettiti su un campo passa una tessera e vedrai che scrverà il codice.
CIAO Mariano
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

madonialuca
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 2:00

Messaggio da madonialuca » giovedì 12 luglio 2007, 12:47

non vorrei sbagliare ma tutto mi sembra troppo semplice ....e poi come fa questo sw a mandare il codice a filemaker in un campo piuttosto che in un'altro?

marianasu
Messaggi: 1235
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da marianasu » giovedì 12 luglio 2007, 15:24

Infatti non lo manda in un campo piuttosto chein un altro.
Ovunque ti metti lui scrive....
Come se tu digitassi da tastiera un codice.
Per quello che ti dicevo che quello era solo l'inizio...di una grande e ben più complessa avventura....Cmq hai provato ad installare il programma aprire un file di testo passare la tessera e vedere che scrive delle stringhe? Se si sei sulla strada giusta.
CIAO M

PS: Come ti ho forse scritto un un msg precedente io ho un PC
che ha il cursore su un campo in attesa che gli si inserisca un codice.
Quando passa una tessera il codice viene scritto (dopo ilcodice fa un return) per cui passa al campo succeccsivo, io a quel punto con un Event script faccio fare delle operazioni e poi creo un nuovo record e riposiziono il cursore sul campo di mio interesse.
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

madonialuca
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 2:00

Messaggio da madonialuca » giovedì 12 luglio 2007, 17:01

scusami forse non ho capito bene ...ma se stai adoperando il pc magari anche solo per fare delle semplici consultazioni e ovviamente la casella selezionata non e quella pretederminata che succede ...non registra l'accesso??

marianasu
Messaggi: 1235
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da marianasu » giovedì 12 luglio 2007, 17:09

Ti spiego più nel dettaglio.
Il mio gestionale per palestre è strutturato così
1 Server Mac
10 PC
3 Mac

Uno dei 10 PC è dedicato solo ed esclusivamente all'inserimento dei dati tramite Lettore Bar Code.
Questo PC come si accende apre il file sul server e va sul formato per l'inserimento del codice delle tessere.
Un cliente entra passa la tessera che viene letta dal lettore e che spara la lettura sul campo predefinito perchè il cursore è sempre sul campo in attesa di lettura.
Come viene letto un codice parte una procedura che sul PC della segreteria all'ingresso mostra un popup in cui viene mostrato alla segretaria se la persona ha un contratto valido ed altri dettagli sul cliente.
Nel frattempo il pc strettamente collegato con il lettore si riposizione in posizione di attesa della lettura successiva,
CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

madonialuca
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 2:00

Messaggio da madonialuca » giovedì 12 luglio 2007, 21:30

mi sembra un po troppo articolata come soluzione ...
e se adoperassi qualche plugin ....navigando ho trovato qualcosa potresti dare un'occhiata?
credo possa essere una soluzione molto piu semplice...... da quello che dice la pagina pare basti solo creare un campo calcolato e successivamente collegarlo ad una funzione esterna ed l goco e fatto


SARA' VERO ??

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » giovedì 12 luglio 2007, 21:51

diciamo… quasi.

mi spiego: troi serial (l'unico plug-in per porta seriale) non funge su TUTTI i dispositivi. c'è anche il piccolo particolare che non esiste licenza singola, ma solo licenza developer… al modesto prezzo di un migliaio di euro.

.g.

madonialuca
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 2:00

Messaggio da madonialuca » giovedì 12 luglio 2007, 22:57

scusami ho fatto una ricerca e ho trovato parecchi download versione free di troi serial....
guarda qui....
http://download.excite.it/lista.php?id=144&p=18
forse tu intendi qualche alta versione ??

marianasu
Messaggi: 1235
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da marianasu » venerdì 13 luglio 2007, 9:51

madonialuca ha scritto:mi sembra un po troppo articolata come soluzione ...
E' per quello che vendo il mio prodotto. :wink:
Se riesci in altra maniera fammelo sapere....
Il tutto costa all'utente finale. Un vecchio PC (valore 150 eur) ed una licenza di fm per gestire il tornello. Poi non so credo che esistano altre soluzioni, ma prima di adottare la soluzioni ho scritto parecchi messaggi sul forum e su altre liste, ma alla fine ho ritenuto questa la soluzione migliore.

Per una soluzione che prevede 15 utenti finali non mi sembra una spesa eccessiva (pc + licenza) e cmq più bassa del costo del troi.
CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

madonialuca
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 2:00

Messaggio da madonialuca » venerdì 13 luglio 2007, 11:45

stregatto ha scritto:diciamo… quasi.

mi spiego: troi serial (l'unico plug-in per porta seriale) non funge su TUTTI i dispositivi. c'è anche il piccolo particolare che non esiste licenza singola, ma solo licenza developer… al modesto prezzo di un migliaio di euro.

.g.
scusami ho fatto una ricerca e ho trovato parecchi download versione free di troi serial....
guarda qui....
http://download.excite.it/lista.php?id=144&p=18
forse tu intendi qualche alta versione ??

Rispondi