Sulle funzioni di Filemaker 9...

Area per scambiare trucchi, suggerimenti, tecniche particolari...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Clod
Messaggi: 175
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 2:00

Sulle funzioni di Filemaker 9...

Messaggio da Clod » giovedì 15 maggio 2008, 9:11

...esiste un pdf o un qualcosa dove ti spiega singolarmente ogni funzione presente in filemaker?(lo so che è roba da pazzi ma abbiate pietà :D )

Comunque ho comprato il libro "Filemaker 9 - La grande guida" e il libro è fatto molto bene e lo consiglio a tutti coloro che si approcciano a Filemaker 9.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » giovedì 15 maggio 2008, 9:15

ad esempio l'help on line…
il sito di filemaker…

È proprio perché sono già descritte che nel libro NON abbiamo ripetuto il tutto.

.g.

ritz
Messaggi: 1047
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 1:00
Contatta:

Messaggio da ritz » giovedì 15 maggio 2008, 11:58

FMP 8,5 - XPpro sp2

Clod
Messaggi: 175
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 2:00

Messaggio da Clod » giovedì 15 maggio 2008, 16:04

Mi sono espresso male o in modo poco chiaro...scusate...

Io mi riferisco alle funzioni presenti nella finestra quando si fanno i risultati calcolati, tipo le funzioni di ricavo, del testo, matematiche ecc...non le funzioni degli script nello scriptmaker...ma ho scritto male io scusate.
Alcune di queste funzioni (di ricavo, testo,logiche, data, ora ecc) sono a me sconosciute, alcune sono intuitive, altre invece tutte da esplorare (e da usare nella propria fantasia in alcuni casi).Non sono complicate in sè ma tipo ho scoperto per puro caso aprendo la guida in linea di funzioni che non ho mai visto o sentito da quando mio babbo usa filemaker, cioè dalla 3 alle 9 advanced e 9 Pro.
Della serie: è ora di spulciare di più la help di Filemaker e il sito, non fermarsi al manuale, che definisco OTTIMO.
A proposito io e mio babbo vi facciamo i più caldi complimenti per il libro.
Io ho imparato diverse cosine e mi è cresciuta la curiosità delle potenzialità di filemaker tanto da leggermi il libro tutto d'un fiato e fare esperimenti.

Grazie di tutto e...continuate così! :D

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » giovedì 15 maggio 2008, 17:12

Io mi riferisco alle funzioni presenti nella finestra quando si fanno i risultati calcolati, tipo le funzioni di ricavo, del testo, matematiche ecc...non le funzioni degli script nello scriptmaker...ma ho scritto male io scusate.
anch'io. sono tutte nell'help-on-line…

.g.

Rispondi