Velcizzare l'avvio di Filemaker Pro 11

Area per scambiare trucchi, suggerimenti, tecniche particolari...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
GIOVIX
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 13 agosto 2010, 11:52

Velcizzare l'avvio di Filemaker Pro 11

Messaggio da GIOVIX » domenica 15 agosto 2010, 9:43

Buon Ferragosto a tutti.
Da poco mi sto dilettando a costruire qualche applicazione con FM , trovandolo piu' semplice ed intuitivo di Access (ma per questo certo non meno potente e professionale). Una domanda oziosa ferragostana.. e' possibile in qualche modo, velocizzare l'avvio dell' applicazione, che fra schermata avvio e inizializzazione e un po' lentina??!

pro_tempore
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 1:00

Re: Velcizzare l'avvio di Filemaker Pro 11

Messaggio da pro_tempore » domenica 15 agosto 2010, 12:32

GIOVIX ha scritto:Buon Ferragosto a tutti.
Da poco mi sto dilettando a costruire qualche applicazione con FM , trovandolo piu' semplice ed intuitivo di Access (ma per questo certo non meno potente e professionale). Una domanda oziosa ferragostana.. e' possibile in qualche modo, velocizzare l'avvio dell' applicazione, che fra schermata avvio e inizializzazione e un po' lentina??!
hai accesso a internet o no?

A me sembra di aver verificato che sei offline si presenta il problema che hai tu, se no il problema non c'è... ho provato a vedere se c'è qualche preferenza ma non ne ho trovate...

Forse fa qualche controllo sulla rete per l'avvio...

Provato a verificare la condivisione dei files se attivata o disattivata?
Giorgio - Filemaker Pro Adv. 13 - MacOsX

GIOVIX
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 13 agosto 2010, 11:52

Re: Velcizzare l'avvio di Filemaker Pro 11

Messaggio da GIOVIX » lunedì 16 agosto 2010, 9:42

:) Grazie Pro_Tempore per la risposta. :)
Ho verificato sia l'accesso alla rete che al Web ed entrambi risultano disabilitati.
Pensavo, x esempio, ad un tips che riguardasse una modifica al registro x bypassare la schermata di presentazione/inizializzazione, oppure qualche altro controllo dentro il programma come da te indicato che a me sfugge.
Grazie ancora e alla prossima.

Rispondi