Concatenare PDF generati da FM con PHP

Area per scambiare trucchi, suggerimenti, tecniche particolari...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
pro_tempore
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 1:00

Concatenare PDF generati da FM con PHP

Messaggio da pro_tempore » venerdì 22 marzo 2013, 3:15

ciao,
capisco che è un problema un po' particolare, ma ho l'esigenza di fare un merge di file PDF generati da FMP12 con PHP.

Ho provato ad utilizzare le classi PHP rese disponibili in http://www.tcpdf.org

il problema nasce da una probabile tecnica di compressione utilizzata da FileMaker per generare i PDF che non viene gestita dalla classe FPDI che restituisce un errore:
«probably uses a compression technique which is not supported by the free parser shipped with FPDI»

Se i file vengono aperti e risalvati da Acrobat, le classi PHP riescono a svolgere il loro compito... esiste per caso una qualche preferenza da impostare in FMP per risolvere questo particolare problema?

grazie.

ps) dico subito che far fare la cosa a FileMaker via script utilizzando l'opzione "accoda a pdf esistente" non è percorribile perché dovendo generare PDF di molti records con immagini ad alta risoluzione il loop dopo una ventina di records diventa lentissimo... per questo ho pensato di "spezzare" in più parti il PDF da generare e ricomporlo poi successivamente con PHP... con l'inaspettato problema spiegato, però.
Giorgio - Filemaker Pro Adv. 13 - MacOsX

Rispondi