I testi generati dal mio programma FMP 15 sono illeggibili.

Parliamo di fmpro.it, della sua mission, degli obiettivi raggiunti, dei progetti già programmati e di quello che gli utenti fmpro desiderano...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
zumpa53
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 21 aprile 2020, 15:15
Versione FileMaker: FMP 15
Sistema operativo: Windows 10

I testi generati dal mio programma FMP 15 sono illeggibili.

Messaggio da zumpa53 » martedì 21 aprile 2020, 15:49

Buongiorno a tutti,
i tempi odierni non sono i più facili per tutti sul nostro pianeta e la pandemia è una realtà che ci accumuna tutti.
Mi permetto richiedere la vostra competenza e professionalità dato che è da molti anni che uso il programma FMP ma oggi mi ha fatto una cosa molto strana tant'è vero che il programma non posso ora più adoperarlo e questo lo spiego con alcune immagini che vi allego. Infatti i testi che vengono generati autonomamente quanto si crea un nuovo documento sono illeggibili e lo stesso errore me lo fa pure su ogni documento che apro.
Questo è successo in questi giorni dato che prima non ho mai avuto problemi. E' possibile che Windows 10 dell'ultimo aggiornamento abbia fatto qualche disastro ?
C'è qualcuno di voi che mi potrebbe consigliare su cosa fare e come fare, vi è già successo ? Reinstallare il programma dovrebbe eliminare il problema ?
Grazie anticipatamente chi mi potrà aiutare.
Zumpa

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: I testi generati dal mio programma FMP 15 sono illeggibili.

Messaggio da fabio.beri » mercoledì 22 aprile 2020, 10:11

Buongiorno. La re-installazione del FileMaker non serve. Il problema si risolve attraverso la procedura indicata in questo link dalla stessa FileMaker:

https://support.claris.com/s/article/So ... uage=en_US

La procedura deve essere seguita con attenzione e passo-passo e porta ad un risultato sicuro di ripristino della situazione.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Rispondi