Mi presento!

Parliamo di fmpro.it, della sua mission, degli obiettivi raggiunti, dei progetti già programmati e di quello che gli utenti fmpro desiderano...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
momo
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 1:00

Mi presento!

Messaggio da momo » venerdì 13 gennaio 2006, 11:07

Ciao sono maurizio, utente mac da una vita e da una vita fruitore delle meraviglie di Filemaker. Non vi dico la gioia quando due settimane fa ho scoperto questo forum. Si perchè c'era già altro in giro per il web ma qui mi sembra (il condizionale è d'obbligo perchè ancora non ho capito come ci si muove e che tipo di risposte si ricevono) che si respiri un'aria diversa.

Io ero da sempre alla ricerca di un forum su FMP per le mie difficoltà ad usare le formule matematiche e altre funzioni particolari, ma anche per trovare soluzioni più veloci ai template che costruisco da solo o semplicemente per scambiare dei pareri. Spero che qui sia possibile farlo senza doversi sentire dire che ogni cosa è a pagamento.

Prestissimo vi sottoporrò i miei primi quesiti nelle sezioni opportune.

Ancora una cosa. Ho trovato difficoltà insormontabili per registrarmi.
Ho eseguito la procedura di creazione di un nuovo account e ho atteso per giorni la mail di conferma di iscrizione che non è mai arrivata. Ho provato ugualmente a fare il login coi dati inseriti al momento dell'iscrizione ma nulla. Allora ho cominciato la disperatissima ricerca di una mail a cui segnalare il problema: nulla, niente, nada, nisba, zero! In ogni posto dove andavo sia qui che su Omnia (che non ho ben capito come sia collegata a questo sito), nessuna soluzione. Tutte le volte che tentavo di scrivere ad un admin mi chiedeva i dati di login che io naturalmente non avevo. Alla fine ho scritto all'unica mail che ho trovato su Omnia.
Mi hanno risposto qualche minuto fa e ora sono finalmente qui. Ma che fatica ragazzi. E' capitato anche a voi? Dove si clicca per comunicare con gli admin del forum senza essere registrati?

Ciao
Maurizio

Pirata
Messaggi: 1197
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 1:00
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: Win10
Località: Reggio Calabria (RC)

Messaggio da Pirata » sabato 25 marzo 2006, 1:33

Ed allora un ben venuto!!

Io sono una matricola come potrai vedere ma appena mi sono registrati, sono trascorsi 120 secondi ed ho ottenuto la mail: forse digitando Admin ti dava qualche errore perchè esiste già un utente che si logga così o meglio un utente "moderatore" che sino adesso mi pare di capire sono colore che danno le soluzioni, i professionisti di FM insomma!

OMNIA perchè se non sbaglio ha a che vedere con uno dei moderatori.

Cmq... l'aria che si respira è simpatica e mi sto trovando bene.

Provare per credere.

___
Colgo l'occasione per salutare tutti e ringraziarli per la disponibilità e la pazienza nei confronti di tutti!


Antonio

Rispondi