Due righe...dovute!

Parliamo di fmpro.it, della sua mission, degli obiettivi raggiunti, dei progetti già programmati e di quello che gli utenti fmpro desiderano...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
mayday
Messaggi: 125
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 2:00

Due righe...dovute!

Messaggio da mayday » mercoledì 28 giugno 2006, 16:45

Giro da un po' in questa comunity e a questo punto mi sembra doveroso dire qualcosa su di me. Nasco come analista.programmatore (ma parliamo di reperti archeologici tipo COBOL!); ho iniziato a "trafficare" con file maker nella ver. 3, poi per motivi di lavoro (diversi da FM) ho abbandonato la programmazione (mio malgrado), ma un po' di cuore è rimasto legato ad uno strumento di programmazione a mio giudizio GRANDIOSO! Ultimamente mi è stato chiesto di rimetterci le mani per un gestionale..ok! proviamo! Ho scoperto che dalla ver. 3 dovevo fare un bel salto alla 8, ma le sfide mi piacciono. Ho iniziato, sto andando avanti, pare che i risultati piacciano, ma è uno studio continuo, tra manuali cartacei o elettronici che siano, on line perenne sulla guida e...voi!
Questo è quanto, atto a spiegare la mia già definità "legnosità", ma la pazienza e la professionalità delle persone di questo forum non solo colmano i miei vuoti (a volte profondi come la Fossa delle Marianne :) ) ma sono anche un ottimo stimolo per migliorarmi e non fare l'errore di lasciare di nuovo (per poi ritrovarmi alla ver. 16 magari!!!).
Saluti a tutti.
Manuela

Pirata
Messaggi: 1197
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 1:00
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: Win10
Località: Reggio Calabria (RC)

Messaggio da Pirata » giovedì 29 giugno 2006, 15:27

Bene!
Sono contento per te. Fare ciò di cui si è appassionati in ambito lavorativo significa realizzare un binomio perfetto, una vita migliore soprattutto, più soddisfacente.

Dove operi? In che campo, mi pare imbarcazioni?

mayday
Messaggi: 125
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 2:00

Messaggio da mayday » venerdì 30 giugno 2006, 12:15

No, no, il gestionale è per una società che tratta imbarcazioni. Io lavoro in ambito ambientale, programmazione (non informatica, ma strutturale) gestione e coordinamento dei servizi. Inoltre, visto il mio "imprinting", per diletto curo il sito intranet della mia area e faccio da supporto hw e sw sempre per l'area e per chiunque ne abbia bisogno. Quindi mi si può trovare in riunione coperta da carte o piegata su una stampante che fa i capricci!
Per quanto riguarda FM, mi piace molto, lo trovo uno strumento estremamente utile, flessibile, e dagli svariati usi, ma allo stesso tempo complesso e faraginoso, ma come ho detto, mi piace e mi stimola molto lavorarci e riuscire nei miei intenti. Con i dovuti tempi (sia materiali che di "comprendonio") spero di ottenere migliori risultati.

Saluti.
Manu

Rispondi