La prima volta

Parliamo di fmpro.it, della sua mission, degli obiettivi raggiunti, dei progetti già programmati e di quello che gli utenti fmpro desiderano...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
trevis
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 1:00

La prima volta

Messaggio da trevis » venerdì 23 febbraio 2007, 18:01

Salve a tutti, vorrei cominciare ad utilizzare FileMaker per sviluppare un applicativo per la gestione dei clienti e vorrei sapere da dove partire. Quale versione (8,8.5) di FileMaker utilizzare?Quale dei prodotti FileMaker fà al caso mio (Pro, Developer)?Qual è il modo migliore e più produttivo per cominciare ad utilizzare FileMaker?Quale libro mi consigliate?Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.Ciao.

andreuccio
Messaggi: 1737
Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2004, 2:00
Località: Lamezia Terme

Re: La prima volta

Messaggio da andreuccio » venerdì 23 febbraio 2007, 18:08

trevis ha scritto:Salve a tutti, vorrei cominciare ad utilizzare FileMaker per sviluppare un applicativo per la gestione dei clienti e vorrei sapere da dove partire. Quale versione (8,8.5) di FileMaker utilizzare?Quale dei prodotti FileMaker fà al caso mio (Pro, Developer)?Qual è il modo migliore e più produttivo per cominciare ad utilizzare FileMaker?Quale libro mi consigliate?Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.Ciao.
Molto dipende da cosa vuoi ottenere. Un Db da vendere, da utilizzare per se stesso. Per iniziare nel momento in cui acquisti il prodotto, troverai degli esempi aperti, che potrai visionare liberamente, e da li poi implementare. I libri servono, chiaramente, ma l'esperienza che fai smanettandoci da solo,è preziosa. Scarica dal sito di FM la versione trial della 8.5, hai trenta giorni per conoscerla, a da quello poi farai le valutazioni successive.Benvenuto :wink:
Umiliati e sarai Esaltato, Esaltati e sarai Umiliato
Mac OS X Snow Leopard - FMP 10 Adv.

trevis
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 1:00

Messaggio da trevis » venerdì 23 febbraio 2007, 18:21

Dovrei realizzare un Db da vendere, quale prodotto mi serve per realizzarlo?

andreuccio
Messaggi: 1737
Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2004, 2:00
Località: Lamezia Terme

Messaggio da andreuccio » venerdì 23 febbraio 2007, 18:24

trevis ha scritto:Dovrei realizzare un Db da vendere, quale prodotto mi serve per realizzarlo?
Advance o Developper.
Umiliati e sarai Esaltato, Esaltati e sarai Umiliato
Mac OS X Snow Leopard - FMP 10 Adv.

Rispondi