Mi assento due Giorni....e mi declassate? :wink:

Parliamo di fmpro.it, della sua mission, degli obiettivi raggiunti, dei progetti già programmati e di quello che gli utenti fmpro desiderano...

Moderatore: Moderatori

moro
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 21 novembre 2004, 1:00
Località: Latina

Messaggio da moro » giovedì 12 luglio 2007, 19:53

Se posso permettermi cari utenti del forum a mio parere i livelli di membership sono stati alzati in un modo eccessivo.
Io avrei aumentato il numero di stelle max oppure avrei agito sui colori.
Mi sembra una decisione un pò severa, con tutto rispetto parlando nei confronti dell'amministratore del server admin.
Poi guardando sotto il nome book la scritta "Membro Juonior" con un'unica stella mi vien veramente da ridere e questo non per i suoi 476 messaggi che del resto non sono neppure pochi ma per le sue capacità.
Insomma per me utenti come book che hanno da sempre condiviso le loro conoscenze sono da considerare professionisti e non possono avere un livello uguale ad altri utenti registrati da un giorno o da un mese, e come lui anche altri per non parlare di chi ha quasi 1000 messaggi con sole 2 stelline....ma per prenderne 3 devono arrivare alla pensione? :lol:
A questo punto i livelli sarebbe più giusto assegnarli per valutazione fatta da parte degli utenti del forum.

N.B.: Ho espresso solo un mio parere spero di non offendere nessuno altrimenti mi scuso in anticipo.
Filemaker Pro Advanced 12.0 - Windows Xp Professional SP2

raybaudi
Messaggi: 3616
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da raybaudi » giovedì 12 luglio 2007, 20:30

Non sono d'accordo...

In tutti i Forum le stelle ( o altri segni distintivi ) sono ( normalmente ) direttamente proporzionali al numero dei messaggi inviati; lo stesso dicasi per l'indicazione di Junior, Senior, Professionista eccetera.

Nessuno vieta di aggiungere, nello spazio riservato alla firma, anche il proprio grado di preparazione, tipo: principiante, intermedio, esperto eccetera.

Chi volesse più stelle può sempre chiedere ad Admin ed al suo insindacabile giudizio di diventare Moderatore.


Ma in fondo a cosa dovrebbero poi servire tante stelle ? :wink:
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3

moro
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 21 novembre 2004, 1:00
Località: Latina

Messaggio da moro » giovedì 12 luglio 2007, 21:01

A me personalmente non interessano ma non mi piace l'idea che utenti del forum registrati da 2-3 anni con quasi 500 messaggi vengono rappresentati con lo stesso livello di altri registrati da 1 giorno.L'idea dell'indicazione nella firma non mi piace perchè penso che sia più carino se gli venga assegnato da qualcun'altro.
Ad ogni modo ognuno è libero di esprimere il suo giudizio dico bene Ray. :wink:
Filemaker Pro Advanced 12.0 - Windows Xp Professional SP2

raybaudi
Messaggi: 3616
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da raybaudi » venerdì 13 luglio 2007, 0:50

moro ha scritto:...vengono rappresentati con lo stesso livello di altri ...
E' sul significato che attribuisci a questa parola che divergiamo...

Le stelle sono uno strumento di misura del numero di messaggi, non del livello di preparazione di chi li scrive.

Non ricordo lo scaglionamento precedente, ma sicuramente 300 messaggi NON fanno ( da soli ) un professionista, mentre un professionista può anche aver scritto una sola volta ( o addirittura mai ) e continuare ad essere un VERO professionista.
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3

adm_fmpro
Amministratore
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2003, 1:00
Versione FileMaker: 15
Sistema operativo: oSX
Contatta:

Livelli di membership

Messaggio da adm_fmpro » venerdì 13 luglio 2007, 8:45

raybaudi mi ha tolto le lettere dalla tastiera o le parole dalla bocca. Cerchiamo di vedere questo alzamento dei livelli come solamente un alzamento degli obiettivi.

In effetti i livelli di membership sono 4:
membro junior
membro senior
professionista
moderatore

Quando un forum è agli inizi, non ha senso avere dei livelli alti di membership, ma quando invece diventa uno dei principali riferimenti in materia e il più grande luogo (in Italia) di scambio di messaggi, aiuti, consulenze, incontri, allora le cose cambiano.

Abbiamo ritenuto che 500 messaggi fossero pochi, per far diventare un utente, un professionista. Ora, solamente gli utenti che postano più di 1000 messaggi sono ritenuti "professionisti" (sempre dal punto di vista dell'impegno in fmpro.it) nel forum.

Quindi, ripeto, anche se sappiamo e consideriamo la vostra splendida partecipazione e il lungo tempo che dedicate ai vostri colleghi utenti in fmpro.it, vediamo questo "declassamento" come un allungamento degli obiettivi. Tutto quà. Dall'altra parte, come vedete, nascosti dietro il server di fmpro.it c'è uno staff che inventa concorsi, strumenti di incontro con le aziende, promuove iniziative, vi consente di avere una vetrina come sviluppatore, vi dà notizie, e tutto ciò che pensiamo possa essere utile a chi lavora con FileMaker.

Grazie come sempre.

ADMIN

marianasu
Messaggi: 1235
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da marianasu » venerdì 13 luglio 2007, 9:44

Wow-Wow-wow :oops: .......non volevo alzare una polemica...chissenefrega delle stellette....continuiamo così nel forum....c'è sempre più gente che partecipa e si impara tanto sia a postare che a rispondere...
BUON FORUM A TUTTI....
PS: Saluti a Book Junior
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

moro
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 21 novembre 2004, 1:00
Località: Latina

Per Admin e Ray

Messaggio da moro » venerdì 13 luglio 2007, 11:39

Per Admin e Ray.
Non credo di esser stato compreso, il significato che ho dato alla parola livello è assolutamente diverso da ciò che credete voi.

Vi prego di rileggere questa parte di un mio post precedente:
Insomma per me utenti come book che hanno da sempre condiviso le loro conoscenze sono da considerare professionisti e non possono avere un livello uguale ad altri utenti registrati da un giorno o da un mese
Per essere molto espliciti in questa citazione intendevo dire che io avrei preferito fare anche se piccola, una distinzione tra neo utenti e registrati da anni con quasi 500 messaggi ma non perchè li ritengo più bravi di altri nuovi ma perchè hanno partecipato, dedicato il loro tempo per questo forum per cui sarebbe più carino poterli distinguere ad occhio come lo si faceva prima.
Per concludere anche se non condiviso credo che in questo forum si possa esprimere liberamente il proprio parere con il massimo rispetto, ma se così non fosse tacerò per sempre.
Un saluto a tutto il forum da Cristian
Filemaker Pro Advanced 12.0 - Windows Xp Professional SP2

adm_fmpro
Amministratore
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2003, 1:00
Versione FileMaker: 15
Sistema operativo: oSX
Contatta:

Ci mancherebbe...

Messaggio da adm_fmpro » venerdì 13 luglio 2007, 13:25

Il forum è apertissimo a pareri, consigli, suggerimenti, critiche, sempre che siano inerenti al tema, e anche lo staff che lo gestisce è della stessa opinione.

Si tratta di un modo diverso di qualificare il livello dell'utente. Secondo il nostro modesto parere è più professionista un utente che ha postato un numero elevato di messaggi, - anche richieste di aiuto e non solo risposte perché in ogni caso, qualcosa avrà anche imparato chiedendo supporto agli altri - piuttosto che essere iscritto da tempo nel forum ed aver partecipato passivamente al forum.

Potremmo aprire un sondaggio, ma andremmo sicuramente fuori tema. Preferiamo parlare di FileMaker su cui abbiamo tanto da dire... e da fare...

Saluti a tutti

ADMIN

raybaudi
Messaggi: 3616
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Per Admin e Ray

Messaggio da raybaudi » venerdì 13 luglio 2007, 15:51

moro ha scritto:... credo che in questo forum si possa esprimere liberamente il proprio parere con il massimo rispetto, ma se così non fosse tacerò per sempre.
Chi ti ha impedito di esprimere il tuo parere ?

Io sicuramente no, ho semplicemente espresso il mio :wink:
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » venerdì 13 luglio 2007, 17:38

ma state scherzando, spero?
senza offesa, ma si è partiti dall'aria fritta per arrivare, dopo parecchi messaggi ad… una frittura di aria.

.g.

Rispondi