Aprire docs word linkati da filemaker

In questa area potrai affrontare aspetti tecnichi, compatibilità con sistemi o altri applicativi, bugs riscontrati e soluzioni al problema.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
pabloghisolfi
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2008, 2:00

Aprire docs word linkati da filemaker

Messaggio da pabloghisolfi » lunedì 26 maggio 2008, 12:09

ciao a tutti

ho un db con degli elenchi e dei riferimenti a dei file .doc ma ho un grandissimo problema da esporvi: come posso linkare i campi (magari su un contenitore con anteprima) dei documenti esterni in formato word .doc?

ho provato con il campo contenitore, ma mi fa esclusivamente vedere l'icona del documento quando gli dico "aggiungi file"...ma niente di più...

grazie per l'aiuto

Pablo

Thomas
Messaggi: 162
Iscritto il: sabato 18 marzo 2006, 1:00
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: Mac OS X 12 Sierra

Messaggio da Thomas » lunedì 26 maggio 2008, 12:21

Caro Pablo,
Benvenuto. La gestione dei documenti all'interno di FileMaker è molto interessante e avviene in sintonia con il sistema operativo.
Di principio bisognerà lavorare con degli script che dipendono dal sistema operativo.
Se tu indicassi versione di FM e OS si potrebbe essere meno generici.
Buona giornata.
Thomas
FM 11.0v2 adv - MacOS X 10.6.4

pabloghisolfi
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2008, 2:00

Messaggio da pabloghisolfi » lunedì 26 maggio 2008, 15:58

ok allora: piattaforma indifferente (win/mac), fmpro advanced 9. più che altro mi serve per non dover convertire 40GB :!: :!: di files .doc in .html e visualizzarli nel campo web (capisci che è da pazzi)

grazie in anticipo per l'aiuto

pablo

raybaudi
Messaggi: 3616
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da raybaudi » lunedì 26 maggio 2008, 16:39

pabloghisolfi ha scritto:...più che altro mi serve per non dover convertire 40GB :!: :!: di files .doc in .html e visualizzarli nel campo web
Per visualizzare un documento .doc posto sul Desktop nel Web Viewer basta impostare come indirizzo:

"file:" & Get ( DesktopPath ) & tuaTabella::tuoCampo

dove tuaTabella::tuoCampo contiene il nome del documento.
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 26 maggio 2008, 18:01

se vuoi un consiglio, usa un webserver tipo apache e te li vedi dal browser, mediante apri url di filemaker.

.g.

Rispondi