DEVO FARE CALCOLI CON CAMPI IN TABELLE DIVERSE

In questa area potrai affrontare aspetti tecnichi, compatibilità con sistemi o altri applicativi, bugs riscontrati e soluzioni al problema.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
FERROMH17
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2019, 19:25
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: windows 10

DEVO FARE CALCOLI CON CAMPI IN TABELLE DIVERSE

Messaggio da FERROMH17 » lunedì 8 luglio 2019, 19:48

MI PRESENTO SONO MARCO. SONO NUOVO IN FILEMAKER-FACCIO TUTT'ALTRO NELLA VITA E DOVENDO CREARE UN PICCOLO GESTIONALE- LE MIE RICERCHE MI HANNO PORTATO AD ACQUISTARE QUESTO GRANDE SOFTWARE. QUELLO DI CUI HO BISOGNO POTREBBE ESSERE SEMPLICE PER CHI COME VOI VI CI LAVORA - IN PRATICA DETTO IN MANIERA MOLTO BREVE, IO HO CREATO UNA TABELLA CON TANTO DI CALCOLI COLLEGAMENTI TRA FORMATI ECC. ORA MI SONO BLOCCATO PERCHE' HO VOLUTO ESTRANIARE UNA SORTA DI MAGAZZINO FACENDOLO IN UNA TABELLA A PARTE , ORA SIAMO ARRIVATI AL PUNTO, LA MIA DOMANDA E' SE NELLA TABELLA N°1 HO CREATO PER ESEMPIO UNA CASSA ENTRATA E USCITA, COME FACCIO A PASSARE, IN MANIERA DEL TUTTO AUTOMATICA, NEL MAGAZZINO LA DIFFERENZA OVVERO IL NETTO? VI CHIEDO SCUSA SE MI SONO DILUNGATO MA SPERO MI AIUTATE A RISOLVERE QUESTO PASSO CHE CI STO PERDENDO I GIORNI … VI RINGRAZIO IN ANTICIPO MARCO!

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1303
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24

Re: DEVO FARE CALCOLI CON CAMPI IN TABELLE DIVERSE

Messaggio da fabio.beri » giovedì 18 luglio 2019, 12:46

Farei un calcolato ENTRATE-USCITE e poi se ti serve un saldo progressivo, puoi fare un campo di tipo RIASSUNTO con TOTALE PROGRESSIVO
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://www.omniagest.it

Rispondi