Host Intermittente

In questa area potrai affrontare aspetti tecnichi, compatibilità con sistemi o altri applicativi, bugs riscontrati e soluzioni al problema.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Glenda
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 10 marzo 2017, 17:15
Versione FileMaker: 17
Sistema operativo: win 7 64 bit

Host Intermittente

Messaggio da Glenda » sabato 8 dicembre 2018, 12:42

Ciao a tutti!
Ho aggiornato i sistemi alla versione 17, sia client che server ma riscontro un problema.
I client non sempre riescono ad individuare l'host, quando cerco di aprire il database a volte lo trova e a volte no. Non capisco come mai questa intermittenza.
Ho aperto le porte 80,443,16000,16002,5003 sul server e su tutti i client. Il server utilizza Windows Server 2016 standard.
Chi mi può aiutare?

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Host Intermittente

Messaggio da fabio.beri » lunedì 10 dicembre 2018, 14:48

Domanda: ma quando riesci a connetterti, la linea è stabile? Mi spiego meglio: lavorando, cade la connessione o resta attiva?
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Glenda
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 10 marzo 2017, 17:15
Versione FileMaker: 17
Sistema operativo: win 7 64 bit

Re: Host Intermittente

Messaggio da Glenda » lunedì 10 dicembre 2018, 15:05

In un primo momento sembrava stabile e invece viene spesso fuori questo messaggio come nell'immagine e gli utenti mi stanno dicendo che molte volte non salva i record che stanno inserendo. Potrebbe essere un problema della connessione non crittografata?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Host Intermittente

Messaggio da fabio.beri » lunedì 10 dicembre 2018, 17:58

Problema di rete. Avvierei un ping continuo ( -t ) per verificare se la rete cade come immagino.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Glenda
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 10 marzo 2017, 17:15
Versione FileMaker: 17
Sistema operativo: win 7 64 bit

Re: Host Intermittente

Messaggio da Glenda » martedì 11 dicembre 2018, 14:05

Ho fatto un ping continuo durante la riconnessione e non sembra che la rete cada.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi