Spiegazione dettagliata al mio problema

In questa area potrai affrontare aspetti tecnichi, compatibilità con sistemi o altri applicativi, bugs riscontrati e soluzioni al problema.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
the_coach
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 1:00

Spiegazione dettagliata al mio problema

Messaggio da the_coach » domenica 6 aprile 2008, 12:36

Ciao rispiego la mia esigenza sempre per il mio file di rilevazione:

devo poter rilevare in tempo reale il risultato di una azione vincente a pallavolo
es: quando un giocatore esegue un punto vincente devo rilevare sia il numero del giocatore, fondamentale usato, se è stato positivo o negativo
il tutto attraverso dei codici preimpostati e modificabili a seconda della propria esigenza che mi aiutano a poter scrivere velocemente
(la rilevazione va fatta in questo caso sia durante lo svolgimento dell'azione e quindi deve essere di facile digitazione)

Dovrò poterlo inserire in un campo e in una finestra a se:
Tipo:
5A+
(N° giocatore "5", Attacco positivo) con questa metrica per tutti i fondamentali, e per tutti i giocatori della lista a referto ovviamente ci saranno altri codici

Poi la cosa più difficile è che devo fare in modo che si riferiscano al set che si sta giocando e che poi si vadano
a scomporre da soli e si differenzino l'uno dagll'altro per andarsi a catalogare per poi fare un resoconto per ogni giocatore

rilevazione suadra A: 5A+ 9/+ 6B- 10R- 5B+ 5B+ 5B-

Resoconto I set:
giocatore N° 5 Battute positive "2", Batture negative "1", Attacco positivo "1"
giocatore N° 9 Muro positivo "1"
giocatore N° 6 Batture negative "1"
giocatore N° 10 Ricezione negativa "1"

è una analisi che deve poter essere fatta per tutti i 5 set disponibili

Poi poter fare in modo che i dati positivi si convertano in punteggio che avanza automaticamente all'inserimento istantaneo e manualmente con pulsanti e
quelli negativi sempre in punteggio, però per la squadra avversaria

Possibilità ovviamente di crescere e decrescere il punteggio espresso in numeri

Es: come riferimento score di cui sopra: SQA: punti 5 SQB: punti 2

Chiedo troppo? Scusatemi ma mi piace cimentarmi nelle sfide difficili ma in questo caso ho bisogno della vostra esperienza

GRAZIE MILLE PER CHI VORRA' aiutarmi................................

book
Messaggi: 703
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2004, 1:00

Messaggio da book » domenica 6 aprile 2008, 16:46

non credo che sia difficile.
per ogni azione devi creare un record nella tabella delle azioni.
la codifica che hai usato va bene: giocatore (numero), fondamentale (lettera) e + o - per efficacia.
Nella tabella delle azioni oltre al campo azione, che compilerari come sopra, avrai anche un campo che ti identifica il "codice" partita, un'altro il "codice" set ed un terzo per il codice squadra.

fatto questo con i resoconti ed i dati raggruppati puoi ottenere quello che cerchi.

Riccardo
FM 10Adv, winzooz...

ritz
Messaggi: 1047
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 1:00
Contatta:

Re: Spiegazione dettagliata al mio problema

Messaggio da ritz » lunedì 7 aprile 2008, 7:37

the_coach ha scritto: devo poter rilevare in tempo reale il risultato di una azione vincente a pallavolo
.....
Ti ha già risposto Raybaudi : http://www.fmpro.it/modules.php?name=Fo ... pic&t=3863
FMP 8,5 - XPpro sp2

Rispondi