ESPORTAZIONE DI DATI

In questa area potrai affrontare aspetti tecnichi, compatibilità con sistemi o altri applicativi, bugs riscontrati e soluzioni al problema.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
sierrapapa
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 8 maggio 2004, 2:00
Località: PISTOIA

ESPORTAZIONE DI DATI

Messaggio da sierrapapa » venerdì 19 agosto 2011, 18:27

Ho realizzato e commercializzato alcune applicazioni con F.M. Pro Advanced dove ho inibito l'uso dei menu affidando tutta la gestione dei programmi a svariati pulsanti corredati di tool tip. Per mia grossa lacuna, (risolta nelle ultime versioni) non ho previsto pulsanti che potessero esportare od importare dati. Oggi mi si presenta il problema di un cliente che ha acquisito l'ultima versione di una mia applicazione e dove vorrebbe importare i dati della vecchia applicazione con il menù inibito e senza pulsanti che permettono l'esportazione dei dati. E' possibile risolvere il mio problema? Ringrazio anticipatamente
:? :? :?




Paolo - F.M. Adv. 9 - MAC
Paolo
FMP 11 ADV. IMAC Snow Leopard

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: ESPORTAZIONE DI DATI

Messaggio da stregatto » venerdì 19 agosto 2011, 18:42

se hai sviluppato in separazione dati/interfaccia, non hai problemi, modifichi l'interfaccia e glie la mandi. in caso contrario, ho paura che l'unico che possa farlo sia chi ha le credenziali full access.

.g.

Pirata
Messaggi: 1197
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 1:00
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: Win10
Località: Reggio Calabria (RC)

Re: ESPORTAZIONE DI DATI

Messaggio da Pirata » lunedì 22 agosto 2011, 12:56

Hai pensato di fare un programma "ombra" che si agganci ai due "programmi" il vecchio ed il "nuovo":
estrapola dal vecchio
ed importa nel nuovo.
ok?
Antonio

Rispondi