FM 11 E' PIU' LENTO?

In questa area potrai affrontare aspetti tecnichi, compatibilità con sistemi o altri applicativi, bugs riscontrati e soluzioni al problema.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
sierrapapa
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 8 maggio 2004, 2:00
Località: PISTOIA

FM 11 E' PIU' LENTO?

Messaggio da sierrapapa » mercoledì 24 agosto 2011, 18:48

Ciao a tutti (un saluto particolare a Giulio)
Ho finalmente fatto l’upgrade di FM Adv. passando dalla versione 9 (sic) direttamente alla versione 11. Anche se all’inizio ero un po’ disorientato dalla diversa disposizione di molti comandi ho apprezzato alcune nuove (per me) possibilità; cito trigger, possibilità di vedere i riassunti non solo in formato anteprima ecc.
Ci sono però due cose che mi hanno lasciato un po’ perplesso:
1)-Con la palette a 256 colori se voglio modificare od assegnare un colore (mi è successo con il testo all’interno di un pulsante, ma credo che il problemino sussista sempre) avevo, in fase di programmazione, l’abitudine di annotare i tre numeri RGB per essere sicuro di usare il medesimo colore. Ad ogni input di numero, in tempo reale, potevo verificare il colore nel campo apposito di anteprima prima di dare l’OK. Ora invece non succede più. Per vedere l’anteprima debbo usare gli slides spostandomi fino al numero desiderato per ogni colore. Chi programma capisce che ciò rallenta e non poco le operazioni. Di ciò ho già avvisato telefonicamente l’assistenza FM sperando che il bug venga risolto in un prossimo aggiornamento.
2)-E’ un po’ più seria la seconda nota: ho verificato che il medesimo script lanciato con il programma aperto in versione 9 impiega non più i 2 secondi per l’esecuzione. Con la versione 11, pur non avendo un cronometro a disposizione, ho appurato che il tempo necessario come minimo raddoppi (5-6 secondi). Non so se questo ritardo sia o meno già stato verificato da altri.
Attendo fiducioso i Vostri commenti. Cordialmente.
Paolo
FMP 11 ADV. IMAC Snow Leopard

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: FM 11 E' PIU' LENTO?

Messaggio da stregatto » mercoledì 24 agosto 2011, 19:42

Per i colori, non mi risultano modifiche (riesco a inserire comunque i valori via tastiera).
Per quanto riguarda lo script, dipende molto da istruzioni e struttura.

.g.

sierrapapa
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 8 maggio 2004, 2:00
Località: PISTOIA

Re: FM 11 E' PIU' LENTO?

Messaggio da sierrapapa » mercoledì 24 agosto 2011, 19:47

OK Giulio, ciao. I valori li puoi inserire ma l'anteprima nella finestrina di inserimento dei valori non la vedi aggiornata
Paolo
FMP 11 ADV. IMAC Snow Leopard

Rispondi