Portale maledetto...

In questa area potrai affrontare aspetti tecnichi, compatibilità con sistemi o altri applicativi, bugs riscontrati e soluzioni al problema.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
pcognetti
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 17:19

Portale maledetto...

Messaggio da pcognetti » venerdì 21 settembre 2012, 15:42

Allego due tabelle estrapolate da una soluzione che sto sviluppando.
Una tabella è il programma e l'altra i dati, premetto che di tabelle e formati scheda simili ne ho vari e tutti funzionano alla perfezione ma non questo.
Praticamente il formato nel file "Programma" fa vedere in un portale tutto il contenuto della medesima tabella con una auto-relazione.
Ma se provate nel portale a inserire un nuovo valore otterrete l'errore di "Campo non modificabile".
Sicuramente si tratterrà di una stupidata spersa in qualche configurazione ma da varie settimane non riesco a venirne a capo.
Grazie
Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Portale maledetto...

Messaggio da stregatto » venerdì 21 settembre 2012, 17:03

beh, certo, se imponi una relazioni fra due campi calcolati non modificabili non puoi pretendere di creare record direttamente dal portale della relazione medesima.

.g.

pcognetti
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 17:19

Re: Portale maledetto...

Messaggio da pcognetti » venerdì 21 settembre 2012, 17:18

Ma porcxxxxx yxhkyx
E' proprio vero che quando il cervello si incastra non se ne esce...
ma sai quante volte l'ho lasciato perdere per tornarci giorni dopo dicendomi che magari mi si scastrava il cervello :(
Adesso va a capire come un campo numero con valore proposto sia diventato calcolato
:(

Grazie mille

Rispondi