inseriscifile

In questa area potrai affrontare aspetti tecnichi, compatibilità con sistemi o altri applicativi, bugs riscontrati e soluzioni al problema.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
corponic
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 23:17

inseriscifile

Messaggio da corponic » sabato 2 febbraio 2013, 23:35

Salve a tutti,
premetto che sono un programmatore "fai da te" ed è proprio per questo che ho piacere di confrontarmi in un forum dove spero trovare un pò di "conforto".
Io ho progettato un gestionale che ormai lavora in locale su MAC da qualche anno.
Ora ho deciso di installarlo su un Server MAC. Collegandomi in remoto funziona, solo che alcuni script si bloccano perchè immagino debbano essere sistemati alcuni percorsi.
Un esempio banale è la funzione "inserisci file" che se attivata dal server , funziona (ovviamente perchè settata per lavorare in locale) , ma da remoto mi dice che non può salvare il file.
La ragione probabilmente è che devo specificare il percorso all'interno della funzione script.
Qualcuno di voi può darmi indicazioni se e come và settato il percorso da inserire nella funzione "inserisci file" lavorando da remoto?

Una precisazione, per adesso mi accontenterei di lavorare in una rete locale, cioè sono 4 Mac collegati in rete ad un server tramite router.

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di darmi supporto

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: inseriscifile

Messaggio da stregatto » domenica 3 febbraio 2013, 12:45

Ora ho deciso di installarlo su un Server MAC

nel senso che:
- hai ininstallato FileMaker Server e lo condividi da li
- hai installato una licenza di FMP e condividi mediante apri remoto
- hai messo il tutto in una cartella condivisa (ORRORE!) e la apri in singola utenza da li

?

versioni di FM?

.g.

corponic
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 23:17

Re: inseriscifile

Messaggio da corponic » domenica 3 febbraio 2013, 16:28