FileMakerPro 11 Adv (mac) va in crash

In questa area potrai affrontare aspetti tecnichi, compatibilità con sistemi o altri applicativi, bugs riscontrati e soluzioni al problema.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Robottino
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 2:00

FileMakerPro 11 Adv (mac) va in crash

Messaggio da Robottino » sabato 20 giugno 2015, 12:58

Buongiorno a tutti.

Utilizzo su un mac con sistema operativo 10.6.8 una versione di FileMakerPro 11 Advanced. Fino a ieri sera tutto bene, spengo la macchina (aspetto che completi il backup dei file su un sistema cloud) e vado a casa.
Stamattina accendo, FMP è settato per partire automaticamente con un certo file, ma il programma prima "freeza" e poi si chiude.
Non è colpa dei files perchè uso su un'altra macchina FMP10 ed accedo da remoto a questi. Oggi non lo posso fare perchè la mia versione di FMP non è aperta, ma se sposto fisicamente tutti i file .fp7 che costituiscono la mia "soluzione" sull'altra macchina tutto funziona perfettamente.

Ho provato a reinstallare sul mio mac FileMaker Pro partendo dal disco originale, tutto è andato bene ma il problema permane anche lanciando questa nuova versione. Il guaio dovrebbe essere quindi sul mio mac, magari in qualche file di supporto rovinato.

Sapete dirmi dove FMP installa le sue preferenze? Vorrei provare a disinstallare totalmente il programma, per poi reinstallarlo da zero dal disco originale, ma non so dove ci possano essere le sue preferenze (sto cercando all'interno delle due cartelle "Libreria" sul disco principale e sulla Home).

Sto anche provando a fare la riparazione dei permessi del disco, ma temo sia inutile.
Se qualcuno sa darmi l'indicazione per rimuovere completamente tutti i files del programma per poi reinstallarlo gliene sarò grato, altrimenti dovrei riformattare il disco e reinstallare tutto da capo compreso il sistema operativo, ma i programmi da reinstallare sono tanti e perderei un sacco di tempo.

Grazie per l'attenzione.

Rispondi