Pagina 1 di 1

"trasportare" funzioni personalizzate

Inviato: martedì 7 marzo 2017, 11:33
da imtommy
Buongiorno.
Volevo chiedere...ma le funzioni personalizzate e liste valori che vengono sviluppate per l'utilizzo di un programma, nel caso in cui questo programma venga dato a un soggetto diverso (quindi con un Filemaker differente da quello in cui le funzioni sono state concepite e, ovviamente su un'altro computer), come si possono trasferire?
Poiché il secondo soggetto non ha all'interno del suo Filemaker le funzioni e le liste valori che ho io, come si trasferiscono?
O meglio... e qui chiedo perché è un caso nuovo per me e non ho risposta: il programma fatto da me, se fatto girare sotto un altro Filemaker (stessa versione) non ha al suo interno le funzioni e le liste valori che ho io!
Corretto ?
E se sì, come faccio a "trasportare" le funzioni e le liste valori? Devo necessariamente riscriverle nel Filemaker dell'altro soggetto?
Spero di essermi spiegato bene.
Ma in parole povere la domanda è questa:
le Funzioni e le Liste Valori, seguono il programma sviluppato per un diverso utente o rimangono attaccate al Filemaker utilizzato per svilupparlo ?
Grazie mille a tutti in anticipo.

Re: "trasportare" funzioni personalizzate

Inviato: martedì 7 marzo 2017, 16:06
da fabio.beri
Buon pomeriggio. Le funzioni personalizzate sono all'interno di un file, quindi si trasferiscono ad altri utenti tramite l'uso di quel file. Con la versione FileMaker Advanced si possono trasportare le funzioni personalizzate da un file all'altro.

Re: "trasportare" funzioni personalizzate

Inviato: martedì 7 marzo 2017, 16:26
da imtommy
fabio.beri ha scritto:Le funzioni personalizzate sono all'interno di un file, quindi si trasferiscono ad altri utenti tramite l'uso di quel file.
Quindi le funzioni personalizzate (come deduco anche le liste valori), sono residenti nel file che si sviluppa e NON nell'applicazione Filemaker che risiede sul tuo computer.

Interpreto correttamente la tua cortese risposta ?

Re: "trasportare" funzioni personalizzate  Risolto!

Inviato: martedì 7 marzo 2017, 18:09
da fabio.beri
Si, confermo.

Re: "trasportare" funzioni personalizzate

Inviato: martedì 7 marzo 2017, 18:36
da imtommy
Grazie mille