server

E' il luogo in cui si possono scambiare esperienze e tecniche di programmazione XML o Xslt con FileMaker Server Advanced.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

server

Messaggio da raysoyd » domenica 14 settembre 2008, 21:58

ciao a tutti, mi sono messo in testa di provare fm server 9 adv, perche il mio cruccio è pubblicare un db sulla rete, possibilmente generare una pagina da far leggere a un cms.
ho installato fm e vorrei utilizzare la pubblicazione Web personalizzata con PHP, all'avvio di fm noto subito uno schema che mi dice server web php off, il server web non è configurato.
Ok!! allora clik su modifica distribuzione server e arrivo nella finestra attiva tecnologia di pubblicazione web, flag php, vado avanti e qua....?

selezionare il server web?

dimenticavo il mio sistema è win xp


help.

ciao
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Messaggio da raysoyd » mercoledì 17 settembre 2008, 16:32

ho provato con un mio amico che ha una macchina con win server 2003

lo stesso problema mi manca il web server, cosa devo fare lo devo scaricare?
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Messaggio da raysoyd » martedì 23 settembre 2008, 9:33

forse ci sono riuscito, non so come ma forse ho installato fm server su una macchina che ha vista.
Ora ho una finestra "informazioni sullo stato del server" nel seguente modo.
Server web Php On
Motore di pubbl. web Iwp on, xml on, xslt on
Database service
ODBC/JDBC off

sono sulla buona strada?

se è si dopo per vedere una pagina php su un browser, dato che gia abbiamo caricato un db di esempio, cosa devo digitare come indirizzo, ho letto la guida ma non ho capito così tanto.


grazie a tutti.

daniele
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Messaggio da raysoyd » martedì 23 settembre 2008, 14:20

sono sicuro che qualcuno mi sta leggendo e questo mi conforta.

ora ho aperto php assistant click su crea nuovo sito e lo chiamo prova, la seconda finestra "impostazioni del database" vedo un campo "indirizzo server web" e come predefinito trovo 192.168.0.4 clik su conetti e mi compare il db di esempio.... arrivo nella finestra profilo sito e seleziono pagina di record con elenco record, seleziono un tema, vado avanti e crco di vedere l'alteprima, e qua visulaizzo sul mio browser errore sconosciuto.


non è normale qualcuno puo dirmi dove sbaglio.

grazie tanto.

ciao daniele
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Re: server

Messaggio da raysoyd » martedì 18 agosto 2009, 18:22

Test server Web...
Codice di ritorno = false
Ripeti test server Web...
Test server Web fallito. Codice di ritorno = -1


ma che caspita sbaglio, ho aperto le porte al mio router, ma nulla.

qualche idea?

sul mac del mio amico una favola :evil: .

grazie.

daniele
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

Rispondi